Notizie Sportive

Un successo la “Marinaio a 4 zampe”, l’evento dedicato ai quadrupedi di bordo

today19 Settembre 2022 11

Background
share close

Milla, Ettore, Stean e Amiral. Sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti della  “Marinaio a 4 zampe”, l’evento organizzato da Il Portodimare con il supporto di Darsena Mosella e InDiga dedicato alle imbarcazioni con quadrupede a bordo.

Il programma si è sviluppato su una due giorni totalmente dedicata agli animali, al loro benessere e al loro comfort a bordo.

L’evento si è aperto con un incontro tenuto dalla dott.ssa Annalisa Dupuis, medico veterinario ed appassionata velista, che ha affrontato il tema della vita bordo degli amici pet. A seguire spazio ad Alfredo e Nicoletta Giacon, skipper e armatori di Jancris, che dal 1993 è diventata – insieme al loro cane – la loro abitazione principale. Esperto subacqueo e apprezzato velista, Alfredo cerca di conciliare la passione per il mare e la vela con il lavoro. Dal 1993 è la penna di alcuni noti mensili di viaggio, e dal 1996 si occupa anche di alcune collaborazioni con riviste settoriali di sport e barche.

La giornata di domenica è stata invece dedicata alla navigazione, con la disputa di una veleggiata con percorso a triangolo nel tratto di mare antistante la spiaggia di Sottomarina. Presenza fondamentale, anche in questa occasione, l’avere a bordo un quadrupede.

Nonostante l’aria leggera da Sud tutte le imbarcazioni sono riuscite a completare il percorso. A tagliare per primo la linea del traguardo è stato Strafantone di Massimiliano Ferro, seguito da Safran di Alberto Gandolfo e Francesca Macha e Capo Horn di Stefano Genova.  Le vittorie di classe sono andata a Capo Horn di Stefano Genova (Classe A), Fiordiluna di Domenico Dupuis (Classe B) e Strafantone di Massimiliano Ferro (Classe C).

Nel corso della premiazione, che si è tenuta presso Darsena Mosella, è stata premiata anche la foto più bella, divertente, particolare dei nostri amici a quattro zampe, scattata durante la manifestazione. A vincere il premio è stato lo scatto realizzato dal presidente de Il Portodimare Giuseppe Modugno, che ha immortalato la sua Milla.

“Siamo molto soddisfatti per la riuscita di questa manifestazione che è in continua crescita. In tre anni siamo passati dalle sei barche della prima edizione alle quattordici di quest’anno” ha affermato il presidente de Il Portodimare Giuseppe Modugno.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

I bus in Val da Rio, a Borgo San Giovanni un nuovo parcheggio per la ZTL

Dopo la firma dell'accordo tra Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e il Comune di Chioggia, primi passi per lo spostamento del deposito di autobus urbani ed extraurbani da Borgo San Giovanni a Val da Rio. Con una lettera a firma del sindaco Armelao, l’amministrazione comunale ha invitato ACTV, Arriva Veneto e Bus Italia, a prendere contatti con l’autorità portuale per accordarsi sulla zona dove poter trasferire gli […]

today18 Settembre 2022 20


0%