Notizie Locali

Ferrovia Chioggia – Rovigo, interrogazione di Montanariello in regione

today20 Settembre 2022 42

Background
share close

“É inaccettabile che i ragazzi iscritti alle scuole superiori non siano ancora riusciti ad arrivare un solo giorno in tempo per l’inizio delle lezioni e per questo siano già stati ripresi dagli insegnanti, nonostante il ritardo non dipenda dalla loro volontà. Se la situazione non verrà rapidamente risolta non esiterò a denunciare questi disservizi in sede giudiziaria”.

Il consigliere regionale del PD Veneto, Jonatan Montanariello torna sulla vicenda dei ritardi lungo la tratta ferroviaria Chioggia-Rovigo con un’interrogazione all’assessore regionale ai trasporti.

“Il tentativo degli esponenti leghisti, sindaco di Chioggia in primis, di spostare il problema su RFI assolvendo Sistemi Territoriali che gestisce il collegamento rappresenta una perdita di tempo che non risolve nulla. La realtà ci parla di centinaia di ragazzi costretti quotidianamente ad un calvario e per giunta redarguiti dalle scuole per ritardi indipendenti dalla loro volontà”.

“Loro come i lavoratori già pagano un abbonamento a Sistemi Territoriali SpA per usufruire di un servizio di fatto non garantito e si vedono costretti ad acquistare biglietti per mezzi alternativi o a spostarsi, a mali estremi, con le proprie vetture. Sono cose indegne che confermano lo stato di abbandono di un intero territorio da parte della Regione. Questo stallo deve finire in pochi giorni. In caso contrario sarà indispensabile un intervento superiore, anche perché è doveroso che chi è responsabile di quanto sta accadendo risponda direttamente”.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

È Venezia la seconda tappa del viaggio di Geronimo Stilton per le Biblioteche del MiC

È Venezia la protagonista del secondo appuntamento del tour di Geronimo Stilton nelle Biblioteche d’Italia del Ministero della Cultura: domenica 25 settembre, alle ore 11.00, la Biblioteca Nazionale Marciana ospiterà il topo giornalista più amato dalle bambine e dai bambini di tutto il mondo, per “lavorare” alla scrittura della sua prossima storia. Geronimo Stilton sarà infatti alla guida di un percorso che, nelle prossime settimane, farà tappa in alcune delle […]

today20 Settembre 2022 24


0%