Notizie dal Veneto

Baldin (M5S): “Piano veneto 2022-26, riconosciuti i cammini veneti e previste campagne anti-doping nelle scuole”

today27 Settembre 2022 28

Background
share close

Il Consiglio regionale del Veneto ha accolto due emendamenti che ho proposto al Piano regionale per lo Sport 2022-26”. Così la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Erika Baldin che aggiunge: “Grande soddisfazione per l’approvazione delle mie proposte: i cammini veneti vengono finalmente riconosciuti, e grazie al mio emendamento saranno menzionati espressamente accanto ai percorsi cicloturistici così da essere finalmente  valorizzati”.

“Viene accolto anche – prosegue la consigliera – l’emendamento relativo alle azioni di contrasto al fenomeno del doping: il Consiglio ha detto sì alla nostra proposta di prevedere il coinvolgimento delle scuole, con iniziative di prevenzione e di sensibilizzazione anti-doping negli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Il Piano – esplicita Baldin – prevedeva soltanto delle azioni rivolte agli operatori sportivi, ora grazie al mio emendamento sarà possibile realizzare campagne di sensibilizzazione nelle scuole”.

“Spiace invece che il centrodestra non abbia voluto riconoscere la specificità di Venezia, penalizzando ancora una volta questo territorio. Sono stati bocciati i miei emendamenti per la valorizzazione degli sport marinari, come la voga alla veneta e la vela al terzo, ed anche quello per sostenere il recupero degli impianti sportivi inattivi che nel Veneziano sono ben 67, il dato peggiore nel panorama veneto”, conclude Baldin.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Una settimana con l’ombrello sempre dietro

Quella che ci aspetta sarà una settimana in cui converrà avere l’ombrello sempre con sè.  A consigliarlo è il chioggiotto Riccardo Ravagnan, già weather strategist della nazionale olimpica spagnola di vela e da oggi nuovo mezzo busto di RAI Meteo. Ravagnan sarà in onda ogni giorno all’interno di Buongiorno Regione, il programma realizzato a cura della testata giornalista regionale su Rai 3, dalle 7.30 alle 8.00 su Rai 3, da […]

today26 Settembre 2022 33 1


0%