Notizie Locali

Montanariello: “L’aumento delle rette scolastiche è insostenibile per molte famiglie”

today7 Ottobre 2022 30 5

Background
share close

Il consigliere comunale e regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello interviene a gamba tesa contro l’amministrazione comunale colpevole, a suo dire, di non essere riuscita ad evitare l’aumento della retta scolastica per il servizio mensa.

Un aumento che “avviene in un momento storico estremamente delicato dove la pressione fiscale nel comune è decisamente aumenta (Tari, Imu ed Irpef), ed il caro energia e carburanti sta martoriando le famiglie“. Continua Montanariello:”Sono scelte politiche, l’aumento vale 40 mila euro su questo bilancio ed 80 mila per il prossimo anno, cifre in spesa corrente facilmente reperibili, se la maggioranza vuole. Avevamo dato soluzioni, ad esempio si poteva rinviare l’assunzione dell’addetto stampa del sindaco e limare in modo non percepibile qualche evento“.

Prosegue il dem:” Magari non piacciono le nostre, ciò non toglie che la maggioranza può trovarne altre. Noi abbiamo dimostrato di non fare polemiche sterili ma dare soluzioni, basta volerlo e scegliere.”

Incalza il consigliere:”Un aumento (30%) in un momento tanto difficile per le famiglie, specie quelle con 2 o più figli, è al limite del sopportabile. Almeno si dia una mano alle famiglie con più figli facendosi carico di parte del buono, abbiamo, ben chiaro il fatto che questo già avviene, ma chiediamo che si faccia un passo in più, al fine di sgravare i genitori di una spesa che attualmente supera i 200 euro mensili. Si pensi almeno ad una diminuzione sul costo del secondo buono, cosa che in molte realtà esiste.

Conclude il dem:”Il Comune di Chioggia risulta essere di gran lunga il buono più costoso della zona. Presenteremo un ordine del giorno per chiedere una variazione di bilancio per riportare il costo ad una cifra equa ed un cambio di rotta.”

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Zona Logistica Semplificata, Dolfin:”Una vittoria anche per Chioggia”

“Aspettavamo questo momento da tanto tempo, ma finalmente è arrivata la notizia della firma del decreto per la ZLS, la Zona Logistica Semplificata, per il porto di Venezia e del Rodigino. Anche Chioggia, con il suo porto, potrà beneficiare di queste fondamentali ricadute economiche e si farà trovare pronta per le prossime entusiasmanti sfide. Un grande risultato reso possibile da un proficuo e intenso lavoro di squadra che ha impegnato […]

today7 Ottobre 2022 21


0%