Dalla città metropolitana

Venezia: Scontro tra un catamarano e l’Amerigo Vespucci

today7 Ottobre 2022 50 5

Background
share close

Secondo quanto riportano sia La Nuova Venezia che Il Gazzettino, uno scontro è avvenuto questo pomeriggio tra un catamarano in manovra e l’Amerigo Vespucci.

La nave scuola della Marina Militare Italiana in questi giorni è ormeggiata in Riva San Biasio in occasione del XIII Trans-Regional Seapower Symposium ed è oggetto di visita di migliaia di appassionati.

Secondo quanto spiegato dai quotidiani veneziani, l’impatto sarebbe dovuto ad un errore di manovra a bassa velocità. L’imbarcazione, utilizzata per navigazione e feste in laguna avrebbe urtato parte del bompresso del Vespucci ma nel contatto non vi sarebbero stati danni alla nave.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Nasce la Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia – Rodigino

“La firma del decreto governativo istitutivo della Zona Logistica Semplificata per il Veneto apre una grande occasione di rilancio dei territori che siamo pronti a sfruttare. Si tratta di un’area di 4.681,21 ettari, tra aree portuali, retroportuali e aree di sviluppo industriale, che coinvolge, oltre ai Comuni di Venezia e Rovigo, 17 Comuni Polesani e che ha il proprio baricentro nel Porto di Venezia e Chioggia”. Con queste parole di […]

today6 Ottobre 2022 17


0%