Notizie Locali

Ponte Cavanis: I lavori terminano in anticipo, la strada riapre venerdì 14 ottobre

today12 Ottobre 2022 26

Sfondo
share close

Con 10 giorni d’anticipo rispetto alla data prevista riapre il Ponte Cavanis, percorribile dalle ore 7:45 di venerdì 14 ottobre.

Sono terminati i lavori della seconda tranche di interventi sul Ponte Cavanis che hanno obbligato alla chiusura al passaggio dei veicoli dallo scorso 3 ottobre. Inizialmente il divieto di transito agli autoveicoli era previsto fino al 24 ottobre, tuttavia l’impresa ha completato l’opera prima del tempo, grazie all’organizzazione di cantiere.

Le piastre di copertura delle condotte del servizio idrico e fognario che necessitavano di manutenzione sono state sostituite. Si tratta di un manufatto molto particolare, la cui produzione al ritmo di uno ogni 3 giorni necessita di una particolare essiccazione e maturazione. Va da sè quindi che, oltre all’investimento, serva anche il tempo necessario per il loro posizionamento. Sostituire in una volta tutti questi pezzi strutturali del ponte quindi avrebbe comportato una interruzione di due/tre mesi e pertanto si è deciso di lavorare su tranche distinte. Sono stati sostituiti i pezzi in condizioni peggiori.

“Nei prossimi interventi che programmeremo – ha precisato Elisabetta Griso, assessore ai Lavori Pubblici – andranno via via sostituiti gli altri. Attualmente ne sono stati sostituiti un terzo. E’ ferma intenzione dell’Amministrazione arrecare il minor disagio possibile alla cittadinanza. Del resto si tratta di opere necessarie. Come per quest’ultimo cantiere cercheremo di stringere i tempi per impattare il meno possibile”.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie dal Veneto

In Veneto arriva il bando per rottamare le auto vecchie, contributi fino a 6000 euro

La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell'Assessore all'Ambiente Gianpaolo Bottacin, ha approvato il bando 2022 dedicato alla rottamazione delle vecchie auto e la loro sostituzione con un veicolo a basso impatto ambientale. "Si tratta di un’importante opportunità, soprattutto in una fase delicata come quella che stiamo vivendo in questo periodo. – spiega l’Assessore – In questo nuovo bando puntiamo perciò a dare risposte innanzitutto ai redditi più bassi, sia […]

today11 Ottobre 2022 636


0%