Notizie Locali

Boom di presenze nel weekend a Chioggia per il sottomarino Romei e nave Aretusa

today20 Ottobre 2022 36 5

Sfondo
share close

Si è concluso lo scorso lunedì, con la partenza delle unità navali, un fine settimana da ricordare per la città di Chioggia che ha ospitato la manifestazione organizzata dalla Marina Militare Italiana “I sette mari”.

L’evento, che si propone di raccogliere l’eredità di Ottobre Blu, era iniziato lo scorso venerdì con l’arrivo al porto di Isola Saloni del sottomarino Romeo Romei insieme a nave Aretusa, letteralmente presi d’assalto nelle visite gratuite del weekend, con migliaia di visitatori in attesa per ore per salire a bordo delle due unità della Marina Militare.

Il programma è proseguito con l’inaugurazione delle mostre dei modellini della Marina e dei quadri di Allan O’Mill, pittore ufficiale di Marina.

La giornata di domenica è attaccato dedicata alle commemorazioni per l’ottantesimo anniversario dalla morte di Salvatore Todaro. Nell’omonima piazza, a Sottomarina, è stata apposta una targa a ricordo dell’eroe, cui è seguita l’esibizione della banda della Marina Militare.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Ferrovia Chioggia-Rovigo, ancora disagi. Montanariello (PD):“Quali soluzioni dalla Giunta?”

“A distanza di un mese dalle prime segnalazioni, lungo la linea ferroviaria Chioggia-Rovigo continuano a verificarsi ritardi e soppressioni di corse, con conseguenti disagi per gli utenti. Di fatto gli utenti, in larga parte pendolari, pagano un abbonamento a Sistemi Territoriali SpA per usufruire di un servizio non garantito, a fronte del quale si ritrovano costretti a sborsare ulteriormente per prendere mezzi alternativi o per spostarsi con le proprie vetture”. […]

today20 Ottobre 2022 9


0%