Notizie Sportive

Iniziato sotto un sole estivo il Campionato Invernale di vela: Demon X subito al comando

today30 Ottobre 2022 9

Background
share close

In una domenica tipicamente estiva, con sole cielo terso ed una temperatura vicina ai venticinque gradi, ha preso il via oggi a Chioggia la 46ª edizione del Campionato Invernale d’altura- Trofeo Roberto Doria, organizzato a Chioggia da Il Portodimare con il supporto logistico della Darsena Le Saline.

Dopo aver atteso per un ora ed un quarto che il vento si stabilizzasse quanto ad intensità – seppur leggera – e direzione il comitato di regata presieduto da Gianfranco Frizzarin coadiuvato da Emilia Barbieri, Domenico Pugliese ed Angela Tiozzo è comunque riuscito a portare a termine una prova.

A tagliare per primo la linea del traguardo è stato Demon X di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo. Nonostante il vento leggero l’X-35 è riuscito a tenersi alle spalle – anche in seguito al calcolo dei tempi compensati – i due leggeri Melges 24 Adriatica di Desirò Damiano e Furia Buia di Longo Jacopo, rispettivamente secondo e terzo nella classifica Overall.

Quanto alle classifiche di classe Fieramosca di Lucietto Chiara è al comando del raggruppamento dalla classe ORC A alla classe ORC, Demon X è il leader in classe C mentre Adriatica di Damiano Desirò è al vertice della classe D.

Il calendario prevede nuove regate domenica 06 novembre, per poi proseguire durante i weekend del 12 (eventuale recupero) e 13 e del 19 (eventuale recupero) e 20 novembre con la giornata conclusiva in programma domenica 27 novembre.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

news

Oltre mezzo milione gli italiani in agriturismo per il ponte di Ognissanti

Sono oltre mezzo milione gli italiani che quest’anno hanno scelto l’agriturismo durante il lungo ponte di Ognissanti spinti dalla collocazione favorevole dell’appuntamento e dal caldo insolito. E’ quanto rileva la Coldiretti sulla base delle previsioni di Campagna Amica e Terranostra che registrano un aumento delle prenotazioni del 25% rispetto allo scorso anno. Sono in molti infatti i turisti che – sottolinea la Coldiretti – hanno scelto di fare un break […]

today30 Ottobre 2022 6


0%