Notizie Sportive

Volley Lions Clodia Slimar: al Palasport di Borgo San Giovanni passa Conegliano per 1 a 3

today30 Ottobre 2022 20 5

Background
share close

Finisce 1-3 al palazzetto dello sport di Chioggia, con la VLC Slimar che commette tanti errori tra ricezione, difesa e attacco. Una partita dove le avversarie hanno fatto sentire il loro peso fin dal primo punto. Sesta giornata che, quindi, si conclude con la seconda sconfitta consecutiva e zero punti guadagnati.

Il sestetto iniziale è composto dà: Engaldini al palleggio, Fassina e Menon centrali, Toniolo e Sambin bande, opposto Dotta e Franzoso libero.

Primo set che inizia con la carica delle avversarie che si portano subito sullo 0-4 con due attacchi sbagliati di Dotta, una ricezione sbagliata e una difesa errata. Non passa molto che il Volley Lions Clodia torna in parità sul 6-6 con gli attacchi della stessa Dotta che fa sentire il suo braccio. Il set rimane sostanzialmente equilibrato con la squadra di casa che perde qualche colpo e il parziale è di 14-17. Time out di coach Checchin, ritorno in campo e subito cinque punti che portano il parziale sul 19-18. Nuovo vantaggio Conegliano sul 19-20 e cambio tra le fila del VLC Slimar con Fenice che entra al posto di Toniolo. Errore in ricezione per Sambin e risultato sul 19-22. Infrazione di quattro tocchi e 19.23. Primo tempo di Fassina per il 20-23. Il set si chiude sul 20-25 con l’invasione a rete di Sambin.

Secondo set che riparte all’insegna dei colori di casa con Fassina che trascina la squadra con muri e primi tempi che fanno la differenza, prima portando il parziale sul 4-2 e, successivamente arrivando sull’11-5 con il successivo time out del coach avversario e la formazione di casa che torna in campo comunque motivata e il risultato arriva sul 13-7. Bomba a tutto braccio di Sambin e 14-7. La sfida continua con gli attacchi di Dotta e Fassina che portano il risultato sul 18-12. Anche Menon si fa sentire con i suoi primi tempi, ma le avversarie non ci stanno e non lasciano scappare troppo le ragazze di casa. Errore in ricezione e attacco fuori di Dotta portano il parziale sul 23-19. Il set di chiude con il muro Dotta-Fassina che lo assegna alla squadra di casa per 25-19.

Terzo set subito in salita per le ragazze di coach Roberto Checchin, che subiscono subito un passivo di 3-7 dovuto a tanti errori in ricezione. Torna Toniolo in campo sul parziale di 3-9 e la squadra sembra riprendersi, ma il Conegliano non molla e rimane a distanza. Si riavvicina il VLC Slimar con l’attacco di Toniolo sull’8-12. La squadra di casa non cambia marcia con continui errori in ricezioni, tra cui quello di Sambin che porta il risultato sul 12-18 e arriva il cambio per lei con l’entrata di Bernardinello. Cambio anche per Fassina con Ndoj, che al servizio la mette fuori per il 15-22. Il Conegliano è molto efficace a muro e il risultato arriva sul 16-24. Il set si chiude con l’ennesimo primo tempo vincente di Florian 16-25.

Il quarto set riparte ancora con il Conegliano protagonista e la VLC Slimar che trova l’ace di Menon per il 4-3. Risultato di parità sul 6-6 dopo il primo tempo di Pulliero. Tornano alla ribalta le trevigiane con la forza delle sue bande, mentre sbaglia l’attacco Sambin per l’8-11. Continua a spingere la squadra avversaria sul 10-13, ma la formazione di casa risponde con l’attacco di Toniolo per l’11-13 e muro della stessa Toniolo con Ndoj per il 12-13. Il Conegliano continua a passare per vide centrali e il parziale è di 13-15. La squadra ospite mantiene le distanze e rimane a due punti di distanza. Sul 17-19 c’è il time out di coach Roberto Checchin. Muro fuori di Dotta, che porta il risultato in parità sul 21-21. Vantaggio VLC Slimar sul 23-21 con l’attacco fuori di ben due attacchi della formazione ospite. Due difese incredibili di Conegliano portano il risultato in parità. Si arriva al 24-24 con Fenice che sbaglia in difesa. Rimedia Dotta da posto due per il 25-24. Palla nettamente dentro sull’attacco di Sambin, ma l’arbitro non è d’accordo e assegna il punto alle avversarie che, subito dopo murano Fenice e vanno sul 25-26. Ancora Dotta porta la VLC Slimar in parità 26-26. Dopo il punto trevigiano è nuovamente Dotta a trovare il 27-27. Albrizio mette giù una diagonale vincente ed è 27-28. Il set si chiude 28-30 con l’attacco vincente di Tognon.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Parte il progetto #NONSOLOCOMPITI

Parte anche per l'anno scolastico 2022-23 il progetto #NONSOLOCOMPITI. "Si tratta di una conferma che prevede anche tante novità - ha detto Daniele Tiozzo Brasiola, vicesindaco di Chioggia e assessore alle Politiche giovanili. Abbiamo apprezzato il progetto sperimentale #NONSOLOCOMPITI portato avanti l'anno scorso e crediamo talmente nell'idea da garantire il potenziamento del progetto e coinvolgere un target di oltre 100 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 […]

today29 Ottobre 2022 22


0%