Notizie Locali

Il 4 novembre possibile acqua alta a +110cm

today31 Ottobre 2022 40 5

Background
share close

Sta per terminare l’eccezionale estensione verso le nostre latitudini dell’Anticiclone Subtropicale Africano che ha portato, negli ultimi quindici giorni, temperature e medie vicine a quelle che vengono solitamente registrate nei mesi estivi.

I prossimi giorni saranno all’insegna di umide correnti di origine atlantica, configurazione indubbiamente consona al periodo; le caratteristiche meteorologiche salienti saranno la discesa delle temperature, in pianura limitatamente alle ore diurne mentre sui monti anche nelle ore notturne, e l’arrivo di precipitazioni specie venerdì.

Specialmente per la giornata di venerdì gli esperti prevedono l’arrivo di precipitazioni associate a venti dal secondo e dal terzo quadrante. La bassa pressione potrebbe spingere la marea fino ad un massimo di +110cm. con il picco verso la prima parte della mattinata di sabato 04 novembre. Condizioni favorevoli al al fenomeno dell’Acqua Alta permarranno anche per i giorni successivi.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Consiglio dei Ministri, Zaia:“Sul Covid scelte di buon senso, garantita sicurezza là dove serve”

“Le scelte adottate dal Consiglio dei Ministri in materia di Covid mi trovano d’accordo: sono decisioni improntate al buon senso, che garantiscono la sicurezza là dove serve”. Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando le decisioni assunte oggi dal Governo riguardo alle nuove norme sulla pandemia. “Il rientro in servizio dei sanitari non vaccinati ad esempio – aggiunge Zaia – è una misura che io stesso auspico […]

today31 Ottobre 2022 8


0%