Notizie Sportive

Campionato Invernale di vela: La Bora consente una sola prova

today6 Novembre 2022 29 5

Sfondo
share close

È la bora la protagonista della seconda giornata del Campionato Invernale d’altura Trofeo Roberto Doria, organizzato da Il Portodimare che si sta svolgendo a Chioggia. Prevista nel corso della settimana, attesa e presente oggi, l’aria da Nord Est – seppur di intensità minore rispetto alle previsioni –  ha permesso lo svolgimento di una sola prova, con la seconda regata di giornata partita ma annullata dal comitato di regata a metà percorso a causa della diminuzione e rotazione del vento che non avrebbe permesso la conclusione di una regata regolare.

Ad aggiudicarsi la prova odierna, disputata con vento di intensità di poco inferiore ai dieci nodi,  è Demon X, l’X-35 di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo che nella classifica Overall ha preceduto sia il Melges 24 Adriatica di Desirò Damiano sia l’altro X-35 Hector X di Massimo Filippi. Vittorie di classe all’IMX 40 Fieramosca di Lucietto Chiara nella classe dalla ORC A alla ORC B, a Demon X nella classe ORC C e ad Adriatica nella classe ORC D.

Le classifice generali provvisorie vedeono al momento, dopo le prime due prove disputate, saldamente al comando nell’Overall Demon X, davanti ad Adriatica e a Fieramosca. Nella classe dalla ORC A alla ORC B il leader provvisorio è Fieramosca, Demon X nella classe ORC C e ad Adriatica nella classe ORC D.

Il Campionato proseguirà domenica 13, domenica 20 e si concluderà domenica 27 novembre. Un eventuale recupero è in programma sabato 19 novembre.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

La Viking Sky chiude la stagione delle crociere a Chioggia

La Viking Sky chiuderà la stagione degli approdi delle navi da crociera a Chioggia. La nave è da poco partita da Koper Capodistria in Slovenia la Viking Sky e arriverà questa sera a Chioggia verso le ore 22. Ripartirà poi il giorno 8 novembre verso le ore 20. Nei giorni 7 pomeriggio e 8 tutto il giorno, ci sarà uno shuttle dal porto dei Saloni a Piazzetta Vigo e viceversa. […]

today6 Novembre 2022 38


0%