Notizie Sportive

Tre punti d’oro per la VLC Slimar contro il Sangiorgina

today14 Novembre 2022 16

Background
share close

Che belle queste ragazze! La VLC Slimar vince per 3-0 e pota a casa altri tre punti d’oro che la tengono nella parte alta della classifica. Una vittoria di squadra, con tutte le atlete nerofucsia che hanno dato il massimo fin dal primo minuto di gioco. Tre set dove il Sangiorgina non ha avuto scampo e si è dovuto arrendere alla qualità della squadra di casa, che sembra aver ritrovato il giusto ritmo di gioco.

Il sestetto iniziale vede Franzoso come libero, Engaldini al palleggio, Toniolo e Sambin bande, centrali Menon e Fassina, mentre come opposto Dotta. Il primo set inizia con che inizia alla grande per la VLC Slimar, che si porta sul 5-2, ma le avversarie sembrano svegliarsi e reagire con determinazione, riuscendo a ribaltare il risultato e portarsi sul 6-9, anche grazie ai tanti errori della squadra di casa. Le ragazze di coach Checchin non si danno per vinte e, grazie agli attacchi potenti di Sambin e i muri di Fassina, si portano sul 13-12. Il quattordicesimo punto è siglato dall’attacco da posto due di Dotta. Si va avanti punto su punto con la compagine di casa che stacca le avversarie sul 24-20, prima con un grande salvataggio di Franzoso e poi con l’ace di Engaldini. Chiudendo il set 25-21 grazie alla diagonale potente di Sambin.

Secondo set che riparte con il punto iniziale delle avversarie che sfondano il muro nerofucsia, che poi mandare il servizio in rete ed è 1-1. Le atlete di casa ingranano e prendono le misure giuste sulla compagine del Sangiorgina e il parziale arriva all’11-6 con due attacchi potenti di Dotta, oltre ai muri di Menon e Fassina che non permettono il cambio palla alle biancorosse. Il parziale arriva al 15-10 con la squadra ospite che riesce a pareggiare i conti sul 16-16 grazie ai tanti errori in ricezione delle nerofucsia, ci pensa prima Menon e poi Fassina a risolvere la situazione con due attacchi che portano il parziale sul 19.17. Muro Fassina-Sambin porta il parziale sul 21-18. Attacco ed ace di Fassina che porta il risultato sul 23-19 e vicini alla chiusura del set. Il set si chiude con il ritorno di Sangiorgina sul 23-23. Entra Fassina per Toniolo e mette a segno il 25-24. Il set si chiude con l’ace di Menon per il 28-26.

Terzo set che ricomincia come era iniziato quello precedente, ossia con la compagine di casa che prende un buon ritmo, si fa recuperare e sorpassare per il 9-12. Dopo i tanti errori tra attacco e ricezione, esce Sambin per Fenice. Pallonetto di Fassina e risultato che si stampa sul 12-12. Ancora Fassina per il 13-12 con un primo tempo incisivo. 14-12 e time out per la squadra ospite, che vuole recuperare subito lo svantaggio. Non si ferma la furia di Fassina, che mette a segno prima il quindicesimo e, successivamente mura per il sedicesimo punto. Infrazione di Toniolo, che viene cambiata per Bernardinello e il risultato è sul 16-15. VLC Slimar verso la chiusura di set e partita grazie al punto del 20-16. Tocco a muro, che per l’arbitro non c’è e la squadra di casa rimane sul 20-18; ma arriva il primo tempo di Menon per il 21-18. Fenice per il 22-18. Il set si chiude con l’attacco di Fenice e 25-18 per il 3-0 finale.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Meteo: Una settimana all’insegna della pioggia

È in avvicinamento una depressione attualmente con nucleo sull'Italia centro-meridionale e che persisterà fino a lunedì mattina; attese delle precipitazioni più probabilmente nella notte tra domenica e lunedì e una diminuzione delle temperature. Successivamente altre depressioni, stavolta da nord-ovest; attese ulteriori precipitazioni specie mercoledì. Per il pomeriggio e la serata di domenica 13 novembre si prevede nuvolosità in aumento da sud fino a cielo anche coperto più probabilmente di sera, […]

today13 Novembre 2022 11


0%