Dalla città metropolitana

Nebbia fitta in laguna: Scontro tra Ferry Boat e vaporetto

today15 Novembre 2022 78 5

Sfondo
share close

Incidente nautico questa mattina a Venezia dove, probabilmente a causa della scarsa visibilità, un Ferry Boat della linea 17 è entrato in collisione con un vaporetto. Al momento dell’impatto, avvenuto nei pressi dell’isola del Tronchetto, era presente una fitta nebbia.

Inoltre, secondo quanto riporta l’ANSA, solo la prontezza di riflessi e la frenata ‘vigorosa’ di un comandante della linea 2, diretta a San Marco, ha impedito questa mattina che un altro vaporetto andasse a scontrarsi contro un mezzo di Alilaguna, in navigazione lungo il Canale della Giudecca.

Solo qualche giorno fa un altro scontro, questa volta tra un lancione granturismo ed un battello ACTV era avvenuto con dinamiche abbastanza simili. L’episodio era stato immortalato da alcuni passeggeri ed il video era diventato virale nei social nel giro di poche ore.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Dalla città metropolitana

Ticket d’accesso a Venezia, Baldin: Brugnaro ascolti i veneziani. E Zaia venga in Consiglio regionale”

“Brugnaro ha trovato l'intesa con la sua maggioranza e con la Regione? Buon per lui, ma non pensi che basti un accordo di palazzo a mettere la parola fine sulla vicenda della tassa d'ingresso a Venezia”. Così la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che puntualizza: “Qual è la posizione della Regione? L'abbiamo letta sui giornali, ma non c’è mai stato un voto o una discussione nelle sedi istituzionali. Ricordo […]

today15 Novembre 2022 11


0%