Notizie Locali

Romea, Armelao:”Chiederò un incontro con Salvini e la Regione, il problema va affrontato in maniera seria”

today15 Novembre 2022 110 5

Sfondo
share close

Il giorno dopo l’ennesimo incidente mortale nella SS309 Romea è quello del dolore. Per una nuova, ennesima vita spezzata.

In queste ore sono arrivate alla famiglia della vittima dell’incidente di ieri avvenuto all’altezza della frazione di Cavanella d’Adige anche le condoglianze dell’amministrazione comunale. “Per una tragedia simile le parole appaiono quasi inutili ma ci tenevo a far sentire la mia e nostra vicinanza” ha affermato il sindaco Mauro Armelao.

È proprio il primo cittadino di Chioggia ad affermare che la questione della SS 309 Romea vada “affrontata in maniera seria” e per questo Armelao ha annunciato che chiederà quanto prima un incontro con il Ministro alle infrastrutture Matteo Salvini e con la Regione. “Bisogna capire se c’è la volontà di creare o un allargamento della strada in alcuni tratti o di creare un percorso alternativo alla statale attuale” ha affermato il Sindaco, conscio che qualcosa dovrà però essere fatto.

Gli incidenti non accadono per colpa della strada in se, ma ci sono mille cause che provocano gli incidenti stradali. È chiaro però che la Romea com’è adesso non è più adeguata al traffico attuale, sarà davvero il caso di parlarne in maniera seria una volte per tutti per porre fine a questa carneficina” ha proseguito Armelao.

Da Venezia a Ravenna sono in totale sono quattordici i comuni attraversati dalla strada.  “Questa strada miete in continuazione vittime, come Sindaco di Chioggia mi ripropongo di fare un documento unico con tutti i Comuni interessati da inviare al Governo e alle varie Regioni” ha promesso Armelao.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%