Notizie Locali

Torna a riunirsi il consiglio comunale

today15 Novembre 2022 8

Background
share close

Mercoledì 16 Novembre alle ore 19 si riunirà il Consiglio comunale di Chioggia e oltre alle consuete risposte da parte dell’Amministrazione comunale alle interrogazioni e l’approvazione dei verbali delle assemblee precedenti, si discuteranno e voteranno due argomenti degli ordini del giorno presentati dai consiglieri: uno relativo alla “solidarietà per il popolo iraniano” e l’altro riguardante la soluzione ad “un nuovo servizio raccolta indumenti usati”.

Mentre le proposte di deliberazione presentate dall’Amministrazione al voto del Consiglio riguarderanno l’approvazione di:
• “Debito fuori bilancio” di circa 700 euro per alcuni ricorsi al Giudice di Pace, vinti da alcuni cittadini, rispetto a delle sanzioni al codice della strada ricevute nel 2020 e primi 2021 e poi impugnate.
• “Variante alberghi” che torna in consiglio per la terza volta, in maniera definitiva, dopo essere stata adottata a primavera 2021, migliorata da osservazioni approvate a Marzo di quest’anno, e valutata dalla commissione regionale per la valutazione ambientale strategica (VAS) è completa e pronta all’approvazione definitiva per acconsentire maggior sviluppo e economia al comparto.
• “Suddivisioni ambiti in via Padre E. Venturini” per consentire una divisione tra chi ha già edificato e chi deve edificare, e semplificare così i procedimenti di sviluppo edilizio dell’area, altrimenti in difficoltà.
• “Nuovo regolamento di contabilità” che dal 2015 non era mai stato aggiornato. Quindi si è portata una semplificazione sui numeri degli articoli, un adeguamento alle modifiche TUEL, oltre a prevedere una semplificazione per gli uffici rispetto la burocrazia e i pagamenti.
• “Adesione alla Fondazione Unismart”, fondazione dell’Università di Padova con lo scopo di promuovere ed attuare iniziative a sostegno della ricerca, avvio start-up, collaborazioni dirette con l’Università sul project management, organizzazioni congiunte per promuovere l’internazionalizzazione, didattica ed ricerca, strutture di residenzialità universitaria, promuovere raccolta fondi.

In Commissione capigruppo si è già calendarizzata la prossima riunione di Consiglio prevista per martedì 29 novembre alle ore 20.00.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Spettacolo

Parte dal don Bosco giovedì 17 novembre la stagione teatrale 2022/23

Stagione teatrale Acqua Alta al via giovedì 17 novembre 2022 con "Le sorelle Robespierre" di e con Alessandro Fullin. Maximilian François Marie Isidore de Robespierre aveva molti nomi, un fratello e due sorelle di cui una scrittrice. Malgrado questa verità storica, Alessandro Fullin non racconta la loro storia ma usa il nome Robespierre per la sua capacità evocativa. Ingrediente fondamentale della pièce è infatti il terrore: in una cupa prigione […]

today15 Novembre 2022 11


0%