Notizie Sportive

Campionato Invernale: Oggi a Chioggia due prove con Bora, Adriatica nuovo leader

today19 Novembre 2022 12 5

Sfondo
share close

Sono due le prove portate a termine oggi, nella giornata di recupero, dal comitato di regata della 46ª edizione del Campionato Invernale d’Altura – Trofeo Roberto Doria organizzato da Il Portodimare che si sta disputando in queste settimane nelle acque di Chioggia.

‘Boat of the day’ è Adriatica, il Melges 24 di Damiano Desirò che si è aggiudicato entrambe le prove odierne, disputate con aria da Nord Est con intensità superiore ai 15 nodi.

La doppia vittoria odierna e l’entrata in gioco dello scarto hanno permesso all’imbarcazione di Desirò di guadagnare la leadership provvisoria della kermesse ai danni di Demon X, l’ X-35 di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo, oggi 3-3 scivolato al secondo posto della classifica generale e distanziato di un solo punto dal vertice. A completare il podio l’altro X-35 Hector X di Massimo Filippi, autore oggi di due secondi posti.

Al comando delle classifiche di classe vi sono rispettivamente: Mister X 3 di Finco Filippo nella classe dalla ORC A alla ORC B, Hector X di Massimo Filippi nella classe ORC C e Adriatica nella classe ORC D.

Con un comunicato uscito al termine delle regate odierne il comitato di regata ha reso noto che “tenuto conto delle previsioni meteo per la notte con vento fino a 30 nodi è poco vento previsto per la giornata di domani con onda residua di oltre 1,50m il CdR ritiene di non disputate nessuna prova nella giornata di domenica 20 novembre”. Il Campionato Invernale proseguirà quindi domenica 27 novembre.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Dalla città metropolitana

Zaia in visita alla sala controllo del Mo.S.E:”Un opera efficace per proteggere Venezia”

All'inaugurazione delle barriere in vetro installate a protezione della Basilica di San Marco, che si è svolta oggi e ha visto la presenza del ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Matteo Salvini insieme al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e del presidente della Regione Vento Luca Zaia, è seguita la visita alla centrale di controllo del Mose sull'isola alla bocca di porto di San Nicoló del Lido. “Il MOSE è […]

today19 Novembre 2022 41


0%