Notizie Locali

A Chioggia giù il Mo.S.E. per due ore: Servirà ad abbassare il livello della marea in laguna

today22 Novembre 2022 32

Background
share close

Due ore con alcune paratoie del sistema Mo.S.E. alla bocca di porto di Chioggia abbassate.

Lo ha annunciato il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, sottolineando che ciò non comporterà l’allagamento del centro storico della città ma al contrario servirà per far defluire l’acqua della laguna in mare, così da abbassare il livello interno. La navigazione sarà comunque interdetta.

Il centro Previsioni Maree del Comune di Venezia prevede per domani, alle ore 10:30 un nuovo picco di marea di + 145cm ed informa che per tutta la giornata odierna – fatta eccezione per la bocca di porto di Chioggia – il sistema Mo.S.E. resterà sempre attivo.

Questa  mattina la grande opera ingegneristica ha salvato la laguna di Venezia da una marea eccezionale di pari portata a quelle accadute nel 1966 e nel 2019.

 

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Maltempo, Armelao: “Venga dichiarato lo stato di calamità naturale”

"Vicinanza, sostegno e solidarietà ai nostri imprenditori balneari ancora pesantemente colpiti dal maltempo". Ad affermarlo è il sindaco di Chioggia Mauro Armelao commentando le immagini che ritraggono la spiaggia di Sottomarina ed Isola Verde divorate dalla forza del mare. L'acqua è arrivata ad invadere gli stabilimenti balneari creando danni alle strutture. "Ho inviato personalmente al governatore del Veneto Luca Zaia i video delle nostre spiagge di Isola Verde e Sottomarina […]

today22 Novembre 2022 19


0%