Notizie Locali

Maltempo: Allagata Punta Gorzone, al lavoro la Protezione Civile

today22 Novembre 2022 138 5

Background
share close

A partire da questa mattina i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Chioggia sono al lavoro in località Punta Gorzone in seguito all’esondazione del Gorzone.

Il sindaco di Chioggia sta monitorando la situazione in contatto con i volontari presenti in loco, la prefettura e la Regione. È stato chiesto l’intervento anche dei gruppi comunali di PC di Cavarzere e Cona.

Ho già chiesto di convocare una riunione urgente con le autorità competenti per risolvere questa situazione che – come tante altre – si trascinano da tantissimi anni” ha affermato Mauro Armelao.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

Il Mo.S.E messo alla prova: A Malamocco raggiunti i + 2 metri, salva la laguna gravi danni nel litorale

Il Mo.S.E. salva Venezia, Chioggia e l'intera laguna da un'acqua alta eccezionale, ma a subire i danni maggiori è stato il litorale. A Sottomarina l'acqua spinta dalla forza del vento ha raggiunto gli stabilimenti balneari allagandoli. Gravi danni si registrano anche nel litorale di Isola Verde, già particolarmente provato in passato dalle mareggiate. Già dalla notte il sistema Mo.S.E. era stato attivato su tutte e tre le bocche di porto. […]

today22 Novembre 2022 110


0%