Notizie dal Veneto

Maltempo: La Regione al lavoro per attivare lo stato di crisi

today22 Novembre 2022 22 1

Background
share close

Le strutture della Protezione Civile della Regione Veneto, su mandato del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, stanno effettuando numerose ricognizioni per poter permettere la firma dello stato di crisi, a fronte dell’ondata di forte maltempo che oggi ha attraversato la regione, causando numerosi danni. Situazione di criticità che sta tuttora perdurando.

Nelle scorse ore era stato il sindaco di Chioggia Mauro Armelao a sollecitare il Governatore del Veneto affinché dichiarasse lo stato di calamità naturale, anche tramite l’invio di alcuni video ritraenti la difficile situazione che sta vivendo il litorale di Sottomarina ed Isola Verde.

Il provvedimento è in corso di completamento, sulla base di ulteriori informazioni che stanno arrivando dal territorio da parte degli uffici regionali preposti. Verrà firmato dal Presidente Zaia entro la serata.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

A Chioggia giù il Mo.S.E. per due ore: Servirà ad abbassare il livello della marea in laguna

Due ore con alcune paratoie del sistema Mo.S.E. alla bocca di porto di Chioggia abbassate. Lo ha annunciato il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, sottolineando che ciò non comporterà l'allagamento del centro storico della città ma al contrario servirà per far defluire l'acqua della laguna in mare, così da abbassare il livello interno. La navigazione sarà comunque interdetta. Il centro Previsioni Maree del Comune di Venezia prevede per domani, alle […]

today22 Novembre 2022 32


0%