Notizie dal Veneto

Maltempo sul Veneto, Zaia in contatto con i vertici della Protezione Civile

today22 Novembre 2022 11

Background
share close

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, sta seguendo personalmente l’evoluzione dell’ondata di maltempo che in queste ore si sta abbattendo sulla regione. È in costante contatto con l’assessore alla Protezione Civile regionale, i vertici tecnici e gli altri uffici interessati per essere informato sulla situazione.

I tecnici della Protezione civile segnalano che tutta la costa veneta è stata duramente colpita dal maltempo registrando anche difficoltà per l’afflusso dei corsi d’acqua in mare. Nel pomeriggio è prevista un’attenuazione dell’impatto nel tratto da Bibione a Venezia mentre si registrerà ancora vento forte in quello da Chioggia al Delta del Po.

Un evento atmosferico particolarmente intenso si registra nella zona di Rovigo, con particolare incidenza a sud della città.

L’attenuamento delle piogge è previsto soltanto nel pomeriggio e in tarda serata dovrebbero cessare anche i venti forti.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Maltempo: Allagata Punta Gorzone, al lavoro la Protezione Civile

A partire da questa mattina i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Chioggia sono al lavoro in località Punta Gorzone in seguito all'esondazione del Gorzone. Il sindaco di Chioggia sta monitorando la situazione in contatto con i volontari presenti in loco, la prefettura e la Regione. È stato chiesto l'intervento anche dei gruppi comunali di PC di Cavarzere e Cona. "Ho già chiesto di convocare una riunione urgente […]

today22 Novembre 2022 138


0%