Notizie Locali

Famiglia in difficoltà resta senza soldi e cibo: Pranzo e cena li offrono i Carabinieri

today24 Novembre 2022 13 5

Background
share close

Erano da poco passate le 12 di domenica scorsa, 20 novembre, quando è arrivata una richiesta d’aiuto alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Chioggia da parte di una signora, in grave difficoltà, che chiedeva aiuto.

La pattuglia del Radiomobile di Chioggia, subito giunta a casa dell’anziana, l’ha trovata ad accoglierli in lacrime: ella ha spiegato loro che, a causa del suo stato di salute e delle difficoltà economiche di cui sta soffrendo, aggravate dal doversi prendere cura di un nipote invalido – ormai adulto –, non riusciva più a far fronte ai quotidiani bisogni, primo fra tutti far la spesa e procurarsi gli alimenti.

La signora ed il nipote, infatti, entrambi in lacrime poiché rimasti senza cibo, erano affamati e non sapevano a chi chiedere aiuto.

I militari, compresa l’urgente necessità, confermata dalla dispensa ed il frigorifero completamente vuoti, hanno immediatamente procurato svariati pasti caldi, per il pranzo e la cena, prendendoli dalla mensa della locale Compagnia e decidendo, con i colleghi di servizio a cui erano dedicati, di dedicarli in favore dell’anziana ed il nipote.

Alla consegna delle varie porzioni di primi e secondi, preventivamente riscaldati, entrambi – commossi – hanno ringraziato i militari per l’aiuto ricevuto.

Successivamente sono stati informati i Servizi Sociali del Comune di Chioggia dell’accaduto, per poter dare supporto alla famiglia nel futuro.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Violenza sulle donne:In veneto in un anno 6.432 contatti con centri e sportelli antiviolenza e 3.450 prese in carico

I 26 Centri antiviolenza, i 38 sportelli di contatto loro afferenti e le 28 Case Rifugio che compongono la Rete antiviolenza sulle donne del Veneto, nel 2021 hanno gestito 6.432 contatti, con 3.450 prese in carico (furono 3.110 nel 2020), pari a una donna presa in carico ogni 751 donne residenti (nel 2020 il valore era 789). Questi e molti altri dati significativi compongono l’ottavo Rapporto sugli “Interventi Regionali per […]

today24 Novembre 2022 8


0%