Notizie dal Veneto

Influenza: Al momento ad essere maggiormente colpiti sono i bambini

today24 Novembre 2022 8 5

Background
share close

Anche quest’anno la Regione del Veneto ha aderito alla sorveglianza epidemiologica e virologica coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità con lo scopo di monitorare l’andamento dell’influenza sul territorio regionale e nazionale.

La sorveglianza, a cui stanno aderendo circa 170 tra medici e pediatri, è in fase di implementazione in termini di rilevazione e caricamento dei dati, ma in queste settimane già si registra un’incidenza di circa 13 ammalati su 1.000 abitanti (46esima settimana del 2022)” afferma in una nota la Direzione Prevenzione della Regione.

Prosegue la nota:”La fascia di popolazione maggiormente colpita è decisamente quella pediatrica, con un’incidenza di 28,7 casi ogni 1.000 residenti per i bambini 0-4 anni, e di 22,8 ogni 1.000 per quelli 5-14 anni. L’incidenza per adulti è inferiore, e quella per gli anziani si attesta al momento sui 2,8 casi per 1.000 residenti con possibili fenomeni di sottonotifica“.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Pesca, Montanariello: “Settore in ripresa ma servono sostegni e misure strutturali”

"Se è vero che il settore della pesca vive una fase di ripresa, questa è legata alla commercializzazione ma non all'attività diretta dei pescatori e dell'indotto primario. Insomma, c'è bisogno di garantire sostegni strutturali e più consistenti per consentire agli operatori di svolgere il loro lavoro con standard adeguati". L'appunto è del consigliere regionale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello che aggiunge: “Bene dunque tutti quei provvedimenti, come i progetti per […]

today24 Novembre 2022 29


0%