Notizie Musicali

Parte sabato da Jesolo il nuovo tour di Alessandra Amoroso

today24 Novembre 2022 222 5

Sfondo
share close

Dopo gli strepitosi concerti di 50 Cent, di Biagio Antonacci e l’annuncio del grande concerto di fine anno con protagonista Elisa, il Palazzo del Turismo di Jesolo si prepara a ospitare un altro big della musica italiana. Sabato 26 novembre sarà infatti la volta di Alessandra Amoroso, cantante pop amatissima dal pubblico, salire sul palco di Jesolo per la data zero del suo nuovo “Tutto Accade Tour”, con il quale sarà protagonista nei palazzetti delle principali città italiane.

I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria sabato a partire dalle 18.00. Porte aperte al pubblico dalle 19.30 e inizio concerto previsto per le 21.00 con l’opening act della cantautrice milanese Assurditè. A seguire l’atteso live di Alessandra Amoroso Tutte le informazioni su www.azalea.it .

Dopo aver conquistato lo Stadio San Siro di Milano lo scorso luglio con un evento travolgente e indimenticabile, Alessandra è pronta a tornare live nei principali palasport italiani con uno show totale che porterà in scena l’essenza del live a San Siro, adattata alla dimensione del palazzetto e a cui si aggiungeranno sorprese e novità. Da pochi giorni è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Alessandra Amoroso dal titolo “Notti blu” (Epic/Sony Music).

Alessandra Amoroso raggiunge il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel corso della carriera ha pubblicato nove album, di cui sette in studio, esordendo sette volte alla prima posizione della classifica FIMI Album, e numerosi singoli, divenendo la seconda cantante lanciata da un talent show italiano ad aver venduto più copie certificate dalla FIMI, oltre 2 milioni e 700 mila. Nel corso della sua carriera ha ricevuto undici SEAT Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards, due Power Hits Estate e due MTV Europe Music Awards, nelle categorie miglior artista dell’Europa meridionale e miglior artista italiana. Ha inoltre ricevuto altre candidature ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards.

 

Fra i prossimi concerti al Palazzo del Turismo di Jesolo troviamo il Concerto di fine anno di Elisa (31 dicembre), lo Jesolo Punk Festival con Dropkick Murphys, Pennywise e The Rumjacks (5 febbraio 2023), Ermal Meta (25 febbraio 2023), Queen Extravaganza (21 aprile 2023) e Eros Ramazzotti (28 aprile 2023).

 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%