Notizie Sportive

Volley: Domani il VLC Slimar in casa contro le Villadies di Villa Vicentina

today25 Novembre 2022 75 5

Sfondo
share close

Ottava giornata d’andata del girone E di serie B2 con la formazione della VLC Slimar che scenderà in campo presso il palazzetto dello sport di Chioggia alle ore 18 di sabato 26 novembre. Le avversarie sono le Villadies di Villa Vicentina in provincia di Udine.

Squadra che lo scorso campionato ha ottenuto il secondo posto e il diritto di disputare i playoff, ma non riuscendo poi a fare il salto di categoria. Una squadra, comunque, di qualità e che può dare del filo da torcere nonostante i suoi undici punti e nona posizione in classifica.

“Giocheremo contro una formazione che da inizio campionato ha recuperato delle atlete importanti e che faranno la differenza nella loro rosa”. Così il coach Roberto Checchin. “Lo scorso anno sono state sicuramente una sorpresa e anche quest’anno possono dire la loro in questo campionato. Le ragazze si sono allenate bene e con costanza, pronte per la prossima sfida. Un altro esame di maturità per noi e per capire fino a che punto ci possiamo spingere”.

Chiarendo poi: “Ci tengo comunque a precisare che vi sono ancora diversi aspetti da sistemare, ma stiamo lavorando proprio per questo. Sinceramente non mi sarei mai aspettato di essere lì sopra a questo punto del campionato, ma credo che questo dimostri ancora di più quanto questo campionato sia equilibrato e che ogni partita è da giocare senza esclusione di colpi, mettendosi alla prova a ogni partita”. Insomma, una partita non scontata, ma dove le ragazze nerofucsia partono dai 16 punti e con la voglia di mantenere il primato.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%