Notizie Locali

Veritas: Possibile sbrigare al telefono la maggior parte delle pratiche

today29 Novembre 2022 288 5

Sfondo
share close

Veritas ricorda a tutti gli utenti che la quasi totalità delle attività burocratiche legate ai contratti dei rifiuti e del servizio idrico integrato può essere svolta digitalmente o, per chi non avesse confidenza con le tecnologie, anche al telefono, riducendosi sempre più la necessità di presentarsi agli sportelli.

Chiamando il numero verde gratuito 800.466.466 da lunedì a giovedì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, venerdì dalle 8.30 alle 13.30 (festivi esclusi) è possibile, ad esempio, domiciliare le proprie bollette, modificare il luogo di recapito, attivare il fondo perdite idriche occulte, ottenere o fornire altre informazioni relative alla propria bolletta. Veritas, anche nel periodo post Covid, sta semplificando e digitalizzando queste attività, così da renderle più facilmente accessibili e ridurre la necessità di spostamenti fisici, quindi il traffico.

La maggior parte delle incombenze può essere evasa anche attraverso lo sportello on line https://serviziweb.gruppoveritas.it/ al quale sono iscritti oltre 180.000 utenti – 20.000 di questi nei primi nove mesi dell’anno 2022 – titolari di 170.000 contratti idrici e di 240.000 relativi ai rifiuti. Tuttavia, chi non avesse confidenza con i sistemi web, può utilizzare l’assistenza telefonica gratuita, che fornisce le medesime prestazioni con l’ausilio degli operatori.

Per eliminare i tempi d’attesa e non far perdere tempo ai cittadini in inutili code, tutti gli sportelli di Veritas ricevono su appuntamento, ma spesso gli utenti scoprono telefonando che le attività di cui hanno bisogno possono essere fatte anche al telefono.

Chi, invece, avesse necessità di effettuare un’operazione per la quale serve la firma (attivazione, cessazione, voltura, piano rateizzazione), dovrà prenotare un appuntamento agli sportelli di Veritas. Per prenotare, chiamare il numero verde 800.466466 oppure accedere allo sportello on line Veritas https://serviziweb.gruppoveritas.it/.

Dopo la recente apertura di nuovi sportelli a Salzano, sono stati rinnovati e spostati anche gli sportelli di Mestre, situati in Via Orlanda 39, vicino all’Ecocentro. I nuovi sportelli sono privi di barriere architettoniche (quindi sono facilmente accessibili anche alle persone con mobilità limitata) e dotati di posti auto gratuiti riservati agli utenti. I nuovi sportelli, inoltre, sono facilmente raggiungibili dal centro di Mestre e discesa alla prima fermata di via Orlanda, con gli autobus Actv di linea 9 (il tempo di percorrenza è di una decina di minuti) e 15 (12’ di percorrenza); oppure con la linea 13 (16’ da Mestre centro, alla fermata di via Porto di Cavergnago – palasport Taliercio).

Scritto da: Redazione

Rate it

0%