Notizie Locali

La Bella del Bosco Addormentato e altre Meraviglie: Il nuovo libro di Francisco Merli Panteghini

today2 Dicembre 2022 100 5

Sfondo
share close

E’ appena uscito il nuovo libro del professor Francisco Merli Panteghini. Si tratta di un colorato volume, illustrato dell’artista trevigiana Elisabetta Pappalardo che contiene 8 fiabe e intitolato “La Bella del Bosco Addormentato e altre Meraviglie”.

La prima fiaba è un adattamento con traduzione originale dal francese della Bella “del bosco addormentato” di Charles Perrault, le altre sono creazioni originale dello scrittore chioggiotto che a primavera aveva già dato alle stampe il volume “Amare la Terra e ritrovare Noi stessi”.

Anche in questa prova, dedicata ai più piccoli, il tema centrale è il rapporto con la Natura, alleata e complice dei protagonisti delle storie. Il volume verrà presentato pubblicamente venerdì 9 dicembre all’Oratorio salesiano di Chioggia alle ore 17.00.

Inoltre l’autore ha offerto la sua disponibilità alle scuole del territorio che volessero contattarlo per presentazioni e laboratori di scrittura. La capofila sarà la scuola Marchetti dove l’autore incontrerà tutte le classi lunedì 5 dicembre.

Il libro è reperibile nelle librerie fisiche e virtuali, alle presentazioni o chiamando il prof. Panteghini al 328 7021253.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%