Notizie Locali

Ancora disagi sulla Rovigo – Chioggia, Montanariello promette battaglia

today5 Dicembre 2022 58 5

Sfondo
share close

“Continuano a giungermi segnalazioni sui disservizi quotidiani che si verificherebbero lungo la tratta ferroviaria Rovigo-Chioggia. Ormai è un bollettino desolante”.

Lo rende noto il consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello, ricordando gli ultimi episodi,”Basti pensare che per due giorni consecutivi, all’inizio di questa settimana, il treno che doveva partire alle 14.36 da Adria è stato sostituito dal bus, con conseguente ritardo di partenza e di arrivo – spiega l’esponente Dem – Giovedì scorso, il treno delle 18.41 in partenza sempre da Adria ha avuto un ritardo di circa 35 minuti: al suo arrivo in stazione i passeggeri sono saliti in treno ma la corsa si è fermata a Loreo. Addirittura lasciati a terra senza un bus sostitutivo, con famiglie costrette ad andare a recuperare e riportare a casa i figli minorenni. E con gesti di generosità da parte di persone che hanno offerto un passaggio fino a Chioggia a chi non sarebbe altrimenti riuscito a prendere per tempo il vaporetto per Pellestrina. Ciliegina sulla torta, la condizione inaccettabile pure dei bus sostitutivi, inadeguati alle esigenze degli studenti, carichi di zaini e strumenti musicali”. “Siamo dinnanzi a un disastroso bollettino – osserva il consigliere del Pd – Martedì 6 dicembre inizia la sessione di bilancio. E sicuramente, per via diretta o istituzionale, arriveranno pure le proteste di questi pendolari. La vergogna di una Giunta regionale che da mesi si rimpalla le responsabilità con chi gestisce questa tratta deve finire”.

“Sarà battaglia durissima e senza sconti – avverte Jonatan Montanariello – su questa vicenda, come su tutto il fronte del trasporto pubblico locale, in stato agonizzante e colpevolmente lasciato a se stesso da Zaia e dall’Assessore De Berti”.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

La magia del Natale è arrivata a Chioggia: Acceso il grande albero ed inaugurata la pista di pattinaggio

La pioggia non ha rovinato ieri a Chioggia l’accensione del grande albero di Natale posizionato dinnanzi il Palazzo Municipale e l’inaugurazione della pista di pattinaggio in Campo del Duomo. “Nonostante i grossi problemi legati al caro energia - ha spiegato il sindaco Mauro Armelao prima dell’accensione dell’albero - non abbiamo comunque voluto rinunciare alle luminarie natalizie e a questi eventi che tanto piacciono anche ai nostri bambini. La città è […]

today4 Dicembre 2022 121 2


0%