Notizie Locali

Congresso PD, Montanariello:”Per favore fermiamoci, non facciamoci del male”

today7 Dicembre 2022 10 5

Sfondo
share close

Fermiamoci e non facciamo del male“. Così esordisce il consigliere regionale navigato amministratore del partito democratico, alla luce del prossimo congresso per la scelta del segretario nazionale del Partito Democratico.

Secondo Montanariello:“Io credo che ancora una volta stiamo sbagliando tutto, per primo personalizzando a livello locale posizioni di leader nazionali con l’unico risultato di allontanare qualcuno invece di avvicinare. Secondo faremo l’ennesimo congresso sui nomi dove qualche capobastone vorrà intestarsi una filiera.”

Prosegue il consigliere regionale:“Alcuni articoli suscitano in me la convinzione di come non abbiamo capito nulla e l’interesse del posizionamento personale del singolo va oltre una riforma del partito non più invidiabile per la sua sopravvivenza.”

Continua il giovane democratico:”tuttora non ci sono mozioni depositate sul sito nazionale, quindi o chi si è schierato in maniera così ferma già da tempo conosce in maniera segreta qualche mozione e quindi dovrebbe renderla pubblica.” Continua: “Rischiamo che seppure in maniera legittima ma con grande miopia politica, di fare l’ennesimo congresso basato su nomi, filiere, posizionamenti, carriere e poltrone. Di conseguenza un congresso non sulle idee e sulle proposte, su una riflessione vera di chi vogliamo rappresentare se gli italiani o coloro che ci votano, su una riflessione vera di come prendere posizione su altri temi che non siano i diritti civili e tanto altro.

Conclude Montanariello con un invito: “Senza nessuna polemica, io credo che il partito abbia bisogno di ritrovare una strada e di dare ai nostri militanti l’orgoglio di dire che appartengono ad una comunità, non nascondersi e provare l’imbarazzo di essere iscritti come a volte succede. Questo può avvenire solo decidendo dove vogliamo andare e unendoci tutti per arrivarci. A mio avviso questo percorso non si intraprende assolutamente discutendo di nomi.”

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Sportive

Domenica a Chioggia la Babbo Running

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Hurricane Functional Training organizza un grande evento dedicato al Natale nella città di Chioggia: Babbo Running, la corsa/camminata ufficiale con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia del Natale e del divertimento. Si tratta di una corsa non competitiva di 6 km e una corsa competitiva di 8 km in cui si partecipa in costume da Babbo Natale per portare una ventata di allegria nel centro città! Un evento ludico-motorio […]

today7 Dicembre 2022 117 1


0%