Un intera città sotto choc per quanto avvenuto sabato sera in Via Alga a Sottomarina, dove un 26enne del posto ha aggredito un pensionato 67enne rendendolo in fin di vita. L’uomo, soccorso dai sanitari del 118 è stato ricoverato a Mestre, dove si trova in condizioni serie nel reparto di terapia intensiva.
Alla base dell’aggressione vi sarebbero dei futili motivi.
“È una zona che ha dato in problemi anche in passato, ma non pensavo si arrivasse a tanto” ha affermato il sindaco di Chioggia Mauro Armelao intervistato dalla TGR Veneto. “Sicuramente – prosegue il primo cittadino – dovremo affrontare la problematica a livello di giunta per dare risposte anche al resto dei residenti di via Alga“.
Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale e comunale Jonatan Montanariello, che afferma:”È inutile negare un’evidenza. Quanto è accaduto in via Alga a Sottomarina con l’aggressione gravissima, era largamente prevedibile. Ogni giorno, infatti, si registrano qui episodi violenti, sintomo di come questa zona sia diventata a tutti gli effetti un ghetto”.
“Dopo questa vicenda – l’esponente Dem – siamo ad un punto che deve essere di non ritorno. Serve la certezza della pena per il responsabile e per tutti gli autori di atti criminali che si compiono regolarmente nella zona. Contemporaneamente, l’amministrazione comunale non può continuare a far finta di nulla e proseguire nella sua incapacità di decidere cosa fare di quello stabile”.
“Il Sindaco – conclude Montanariello – invece di farsi vedere mentre dipinge lo stadio o gira con la ruspa, prenda veramente in mano la situazione. Perché abbandonare a se stessa via Alga produce tragedie come questa, espone i cittadini alle violenze e riduce a carta straccia il buon nome di Chioggia e del suo territorio”.
Correlati