Notizie Locali

Sottomarina: Aggressione choc in via Alga

today12 Dicembre 2022 239 5

Sfondo
share close

Un intera città sotto choc per quanto avvenuto sabato sera in Via Alga a Sottomarina, dove un 26enne del posto ha aggredito un pensionato 67enne rendendolo in fin di vita. L’uomo, soccorso dai sanitari del 118 è stato ricoverato a Mestre, dove si trova in condizioni serie nel reparto di terapia intensiva.

Alla base dell’aggressione vi sarebbero dei futili motivi.

È una zona che ha dato in problemi anche in passato, ma non pensavo si arrivasse a tanto” ha affermato il sindaco di Chioggia Mauro Armelao intervistato dalla TGR Veneto. “Sicuramente – prosegue il primo cittadino – dovremo affrontare la problematica a livello di giunta per dare risposte anche al resto dei residenti di via Alga“.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale e comunale Jonatan Montanariello, che afferma:”È inutile negare un’evidenza. Quanto è accaduto in via Alga a Sottomarina con l’aggressione gravissima, era largamente prevedibile. Ogni giorno, infatti, si registrano qui episodi violenti, sintomo di come questa zona sia diventata a tutti gli effetti un ghetto”.

Dopo questa vicenda – l’esponente Dem – siamo ad un punto che deve essere di non ritorno. Serve la certezza della pena per il responsabile e per tutti gli autori di atti criminali che si compiono regolarmente nella zona. Contemporaneamente, l’amministrazione comunale non può continuare a far finta di nulla e proseguire nella sua incapacità di decidere cosa fare di quello stabile”.

Il Sindaco – conclude Montanariello – invece di farsi vedere mentre dipinge lo stadio o gira con la ruspa, prenda veramente in mano la situazione. Perché abbandonare a se stessa via Alga produce tragedie come questa, espone i cittadini alle violenze e riduce a carta straccia il buon nome di Chioggia e del suo territorio”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%