Notizie Locali

Al via l’iter per la progettazione del risanamento del Ponte della Fossetta

today15 Dicembre 2022 24

Sfondo
share close

Sembra – forse – avvicinarsi al lieto fine la vicenda relativa al Ponte della Fossetta, che da anni attende interventi di restauro e risanamento. L’amministrazione comunale in questi ultimi giorni ha infatti formalizzato l’incarico al Professor Siviero per progettare il risanamento del Ponte, chiuso da anni al traffico veicolare.

“Lo avevamo detto in campagna elettorale, lo abbiamo promesso e ora con questo primo atto ufficiale inizia finalmente l’iter che ristrutturare il Ponte della Fossetta” ha affermato il sindaco Mauro Armelao.

Da un dialogo avuto con il Prof Siviero, l’amministrazione conta di andare in appalto entro il 2023, poi ci saranno almeno un anno e mezzo di lavori. “Verosimilmente – continua Armelao – andremo a riconsegnare alla città il ponte verso la metà del 2025. Ora abbiamo trovato la quadra tra noi, il progettista e la Soprintendenza che analizzerà, non appena pronto, il Progetto del professor Siviero”.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie dal Veneto

L’influenza continua a farsi sentire

Nell’ultima settimana in Veneto sono 68.013 i casi stimati di influenza stagionale per un totale complessivo da inizio stagione stimato di 346.326. Il dato è riportato nel report del sistema di sorveglianza epidemiologica del contagio nell’ambito della rete Influnet. L’incidenza generale è pari a 14,01 casi per mille abitanti. L'influenza continua a registrare un'incidenza alta, anche se nell'ultima settima si registra un primo calo ed una prima inversione di trend. […]

today15 Dicembre 2022 7


0%