Notizie Locali

Natale a Chioggia e Sottomarina: Tutti gli eventi in programma nel weekend

today19 Dicembre 2022 657 1 5

Sfondo
share close

Dopo un fine settimana di sole che ha fatto registrare a Chioggia e Sottomarina il pienone di residenti e turisti per gli eventi natalizi, ecco di seguito il programma con tutti gli appuntamenti previsti per il prossimo fine settimana.

La pista di pattinaggio è allestita in Piazza Duomo fino al 22 gennaio 2023. Sarà possibile fruirne tutti i giorni feriali dalle ore 15.00 alle 20.00, sabato e domenica e giorni festivi dalle ore 15.00 alle ore 22.00. Altro “must” delle nostre feste è il villaggio di Babbo Natale, fino all’8 gennaio 2023 davanti al Municipio. L’allestimento è quello della tradizionale scenografia della casa di Babbo Natale, oltre a 6 casette natalizie che ospiteranno aziende enogastronomiche e di prodotti artigianali natalizi.

Anche i più piccoli avranno uno spazio dedicato a loro, con il mini luna park a tema natalizio da domenica 4 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023 presso il Boulevard di p.zza Italia a Sottomarina (dietro statua del marinaio) con alcune giostrine per bambini piccoli e scenografie a tema natalizio.

I più piccini troveranno un luogo per divertirsi anche presso il Park Cannoni a Sottomarina, dove verrà allestito un mini luna park a tema natalizio da giovedì 8 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023.

Venerdì 23 dicembre il Comitato “Riva Vena” animerà l’omonima Riva e Corso  del Popolo di Chioggia con “Il Corteo di Natale” con partenza alle ore 15.30 da ponte Scarpa grazie ai tradizionali Zampognari e alla Banda Cittadina di Chioggia. Sempre venerdì 23 dicembre, alle ore 21.00, presso la Cattedrale S. Maria Assunta, si terrà il tradizionale Concerto di Natale dell’Orchestra e Coro Cittadino “T. Serafin” di Cavarzere, diretto dal Maestro Renzo Banzato in collaborazione con la Diocesi di Chioggia. Ingresso gratuito.

Sabato 24 a partire dalle ore 16:00 in Piazzale Italia a Sottomarina una marching band itinerante allieterà l’atmosfera. Si stratta di un gruppo di musicisti professionisti che suoneranno le classiche melodie di Natale.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%