Notizie Locali

A Chioggia Natale in musica, nei Musei e in Biblioteca

today22 Dicembre 2022 136

Sfondo
share close

Fine settimana in attesa del Santo Natale ricco di appuntamenti quello che inizia domani, venerdì 23 dicembre.

Venerdì 23 dicembre torna il grande concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica e Coro T. Serafin diretti dal Maestro Renzo Banzato. L’atteso appuntamento  giunge quest’anno alla 27^ edizione, nella Cattedrale di S. Maria Assunta di Chioggia e rientra tra le numerose iniziative natalizie programmate dall’Amministrazione Comunale di Chioggia.

Il programma sarà principalmente legato al repertorio per coro, soli, orchestra e organo tradizionalmente legato alla Natività, attraverso l’esecuzione di pagine composte da Bach, Couperin, Wade, Adam, Lopez, Gruber, Redner, Berlin e soprattutto Händel, del quale sarà proposto il maestoso e imponente Zadok the Priest  per orchestra, organo e coro a sette voci. Non mancherà un omaggio al compositore C. Franck, nella ricorrenza del bicentenario della nascita, dove l’orchestra e coro dialogheranno con il valente soprano coreano Oh Jimin, impegnata anche in altre pagine del repertorio sacro. Il tutto sotto l’attenta direzione del M° Renzo Banzato, docente presso il Conservatorio di Adria. L’orario d’inizio è fissato alle ore 21.00; l’ingresso è libero.

Ma le iniziative non si fermano qui. Sempre domani, 23 dicembre, a partire dalle 15.30 animazione a Riva Vena e corteo di Natale.  Inoltre domani è in programma il primo degli appuntamenti di “Sull’onda della tradizione e dei racconti”, Natale 2022 nei musei e in biblioteca a Chioggia.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%