Notizie Locali

L’ex assessore Stecco: “La nuova pavimentazione al mercato ittico è merito mio”

today23 Dicembre 2022 22

Sfondo
share close

“Altro che “bla bla bla”, i finanziamenti e i progetti non arrivano da soli”. Ad affermarlo è Daniele Stecco, capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Consiglio comunale di Chioggia, al sindaco Mauro Armelao, intervenuto in merito all’avvio dei lavori per la pavimentazione del mercato ittico all’ingrosso: «Senza il progetto che quando ero assessore alle Società Partecipate abbiamo presentato in Regione – spiega l’esponente del M5S – oggi non sarebbe possibile effettuare questo intervento, richiesto dagli operatori del mercato. Il sindaco dovrebbe portare più rispetto al lavoro fatto dalle precedenti amministrazioni -che è stato tanto, importante e anche preparatorio rispetto ai risultati odierni- anziché etichettare le persone come “consigliere della domenica” o “politica del bla bla bla”. Bisogna saper seminare per poter raccogliere, e se io non avessi dato indicazioni agli uffici comunali di presentare quel progetto alla Regione, al fine di finanziare i lavori nel piazzale, oggi questo intervento non ci sarebbe».

Stecco osserva come mancano ancora le bitte per ormeggiare i pescherecci in adiacenza al mercato: «Anche per tale questione c’è un progetto che avevo fatto presentare, tramite SST, nel 2020 e finanziato con i fondi europei. Spero venga concretizzato al più presto».

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Protocollo fanghi, parere favorevole del Consiglio di Stato. Di Blasio: “Passo fondamentale verso il rilancio sostenibile del nostro sistema portuale”

Il Consiglio di Stato ha espresso parere favorevole allo schema di decreto sulle disposizioni per il rilascio delle autorizzazioni per la movimentazione nella laguna di Venezia dei sedimenti risultanti dall’escavo dei fondali proposto congiuntamente dal Ministero delle Infrastrutture e dal Ministero dell’Ambiente. Il provvedimento propone una nuova procedura di caratterizzazione e gestione dei sedimenti, permettendo finalmente di superare il cosiddetto “protocollo fanghi” risalente al 1993. Si tratta di uno schema […]

today23 Dicembre 2022 21


0%