Uncategorized

Ripristino del parcheggio Boemia, da Pasqua a Sottomarina disponibili altri 210 posti auto

today23 Dicembre 2022 88

Sfondo
share close

L’Amministrazione Armelao ha adottato la determina per procedere ai lavori di ripristino del parcheggio Boemia, tra viale Ionio e il Lungomare a Sottomarina.

“Era un peccato lasciare quest’area così inutilizzata – ha detto il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao. I lavori permetteranno di sfruttare la zona, ora in disuso, come parcheggio e, data la posizione strategica vicino agli alberghi e alle spiagge, sarà utilissimo d’estate, con l’arrivo dei turisti. Sono previsti circa 210 posti auto e siamo inoltre disponibili a riservare parte dei posti a residenti e a stipulare delle convenzioni come è avvenuto con altri parcheggi come il Park Unione per cedere parte dei posti auto all’uso delle attività turistiche”.

I lavori prevedono la sistemazione del verde e l’eliminazione delle vecchie tettoie presenti. L’area non verrà asfaltata per lasciarla intatta dal punto di vista ambientale, dato anche l’utilizzo che ne verrà fatto. Sarà utilizzata infatti soprattutto d’estate, per i turisti diretti alle spiagge o ai locali di sera, rispondendo così a parte delle richieste di parcheggi e per evitare il “parcheggio selvaggio” che tanti disagi provoca ai residenti. L’intervento partirà a inizio 2023 e verrà ultimato presumibilmente entro Pasqua.

Il parcheggio sarà gestito da SST. Il costo dell’intervento ammonta a circa 73.000 euro. I lavori sono della ditta Ferrara Vittorio di Codevigo.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

news

Vacanze di Natale: Sono 13 milioni gli italiani in partenza

Ben 13 milioni di italiani hanno deciso di trascorrere almeno un giorno fuori casa durante le festività natalizie e di fine anno con un forte aumento del 13% rispetto alle intenzioni espresse lo scorso anno, quando le partenze erano state fortemente limitate dalle restrizioni per il Covid. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ per le festività di Natale dalla quale si evidenzia un deciso orientamento a rimanere in Italia, […]

today23 Dicembre 2022 19


0%