Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Notiziario Locale | Venerdì 29 settembre 2023 Redazione
Notiziario Locale | Giovedì 28 settembre 2023 Redazione
Notiziario Locale | Mercoledì 27 settembre 2023 Redazione
Notiziario Locale | Sabato 16 settembre 2023 Redazione
Notiziario Locale | Venerdì 15 settembre 2023 Redazione
Notiziario Locale | Giovedì 14 settembre 2023 Redazione
Notiziario Locale | Mercoledì 13 settembre 2023 Redazione
Notiziario Locale | Martedì 12 settembre 2023 Redazione
Notiziario Locale | Lunedì 11 settembre 2023 Redazione
Notiziario Locale | Sabato 09 settembre 2023 Redazione
L’Amministrazione Armelao ha adottato la determina per procedere ai lavori di ripristino del parcheggio Boemia, tra viale Ionio e il Lungomare a Sottomarina.
“Era un peccato lasciare quest’area così inutilizzata – ha detto il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao. I lavori permetteranno di sfruttare la zona, ora in disuso, come parcheggio e, data la posizione strategica vicino agli alberghi e alle spiagge, sarà utilissimo d’estate, con l’arrivo dei turisti. Sono previsti circa 210 posti auto e siamo inoltre disponibili a riservare parte dei posti a residenti e a stipulare delle convenzioni come è avvenuto con altri parcheggi come il Park Unione per cedere parte dei posti auto all’uso delle attività turistiche”.
I lavori prevedono la sistemazione del verde e l’eliminazione delle vecchie tettoie presenti. L’area non verrà asfaltata per lasciarla intatta dal punto di vista ambientale, dato anche l’utilizzo che ne verrà fatto. Sarà utilizzata infatti soprattutto d’estate, per i turisti diretti alle spiagge o ai locali di sera, rispondendo così a parte delle richieste di parcheggi e per evitare il “parcheggio selvaggio” che tanti disagi provoca ai residenti. L’intervento partirà a inizio 2023 e verrà ultimato presumibilmente entro Pasqua.
Il parcheggio sarà gestito da SST. Il costo dell’intervento ammonta a circa 73.000 euro. I lavori sono della ditta Ferrara Vittorio di Codevigo.
Scritto da: Redazione
today30 Settembre 2023 18 1