Notizie Locali

Romea, Armelao:”Il Comune di Chioggia sta compiendo i passi necessari”

today4 Gennaio 2023 69 5

Sfondo
share close

“La Romea è uno dei punti prioritari del nostro programma di governo, e che non mi si dica che ad oggi non è stato fatto nulla. Da 40 anni si parla di Romea e accusare di immobilismo il sindaco insediato da un anno mi sembra pura demagogia politica che dovrebbe star fuori dai comitati.” Non ci sta Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia, a fare da bersaglio alle critiche sulla mancanza di iniziative sulla spinosa questione della strada statale Romea.

“Ho in programma a breve di chiedere un incontro al Ministro Salvini, per il tramite dell’on Giorgia Andreuzza, per parlare di Romea, porto e non solo; voglio fare con il Ministro il punto sulle infrastrutture che Chioggia attende da sempre come il collegamento ferroviario con Piove di Sacco e molto altro ancora. Qui parliamo di questioni ferme da 40 anni, è inimmaginabile che possano essere risolte in un anno di governo della città”.

In attesa dei tempi della politica il Sindaco non resta a guardare. Dal suo insediamento l’Amministrazione Armelao ha fatto posizionare le cuspidi agli incroci, che ora sono nettamente più visibili, provveduto a realizzare l’illuminazione in corrispondenza della rampa d’ingresso a Sottomarina, che era sempre mancata, e con ANAS e RFI sta lavorando per le problematiche legate ai passaggi a livello, in particolare quello che c’è subito dopo il Brenta in direzione Ravenna che crea una pericolosa colonna.
“Consiglio  – chiude il Sindaco Armelao – meno polemica politica, che oltretutto evidenzia l’immobilismo altrui”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%