Notizie Locali

Romea, Armelao:”Il Comune di Chioggia sta compiendo i passi necessari”

today4 Gennaio 2023 57 5

Sfondo
share close

“La Romea è uno dei punti prioritari del nostro programma di governo, e che non mi si dica che ad oggi non è stato fatto nulla. Da 40 anni si parla di Romea e accusare di immobilismo il sindaco insediato da un anno mi sembra pura demagogia politica che dovrebbe star fuori dai comitati.” Non ci sta Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia, a fare da bersaglio alle critiche sulla mancanza di iniziative sulla spinosa questione della strada statale Romea.

“Ho in programma a breve di chiedere un incontro al Ministro Salvini, per il tramite dell’on Giorgia Andreuzza, per parlare di Romea, porto e non solo; voglio fare con il Ministro il punto sulle infrastrutture che Chioggia attende da sempre come il collegamento ferroviario con Piove di Sacco e molto altro ancora. Qui parliamo di questioni ferme da 40 anni, è inimmaginabile che possano essere risolte in un anno di governo della città”.

In attesa dei tempi della politica il Sindaco non resta a guardare. Dal suo insediamento l’Amministrazione Armelao ha fatto posizionare le cuspidi agli incroci, che ora sono nettamente più visibili, provveduto a realizzare l’illuminazione in corrispondenza della rampa d’ingresso a Sottomarina, che era sempre mancata, e con ANAS e RFI sta lavorando per le problematiche legate ai passaggi a livello, in particolare quello che c’è subito dopo il Brenta in direzione Ravenna che crea una pericolosa colonna.
“Consiglio  – chiude il Sindaco Armelao – meno polemica politica, che oltretutto evidenzia l’immobilismo altrui”.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

ZTL: Prorogata al 28 febbraio la fase di accreditamento, dal 1 aprile il via ufficiale

Come anticipato nel corso della nostra intervista di fine anno al sindaco Mauro Armelao,  con una delibera la giunta comunale ha prorogato la fase di primo accreditamento nel data-base relativo alla Zona Traffico Limitato del centro storico di Chioggia, fino alla data del 28.02.2023. Inizierà quindi il 1 marzo 2023 il previsto periodo di "pre-esercizio". Fino ad allora sarà possibile comunicare la targa del proprio  veicolo per il rilascio dell’autorizzazione al […]

today4 Gennaio 2023 30


0%