news

Concessioni demaniali marittime: Per il 2023 un aumento di oltre il 25%

today5 Gennaio 2023 180

Sfondo
share close

Nel 2023 i canoni delle concessioni demaniali marittime saranno più alti del 25,15%. Lo ha stabilito il ministero delle Infrastrutture, facendo la media sul paniere Istat tra i prezzi all’ingrosso e i prezzi al dettaglio del 2022.

Secondo quanto riferito dalle  associazioni degli stabilimenti balneari “si tratta dell’aumento più elevato mai avvenuto“.

Sul tema, nelle ultime ore, è intervenuto anche il sindaco di Chioggia Mauro Armelao. “Se è vero che questa non è stata una scelta politica, è altrettanto vero che adesso la politica deve fare la propria parte” ha affermato Armelao, che prosegue “i concessionari demaniali marittimi si sono sempre espressi favorevolmente ad una revisione dei canoni, ma questa non può essere fatta così disinserita da una riforma strutturale della normativa in materia di concessioni“.

A livello locale – afferma Armelao – stiamo predisponendo una serie di iniziative anche normative che vanno nella direzione di contemperare gli interessi degli operatori con una crescita della città“.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%