Notizie Locali

Trasporto pubblico a Chioggia, Montanariello critica l’operato dell’amministrazione

today5 Gennaio 2023 126 5

Sfondo
share close

Scadrà a marzo 2023 la proroga ad ACTV sull’affidamento del servizio di trasporto pubblico urbano nel Comune di Chioggia. Entro quella data l’amministrazione comunale sarà chiamata a fare delle scelte che, potrebbero prevedere anche l’emissione di un bando per una gara.

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale e regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello, che afferma come “durante l’ultimo consiglio comunale discutendo di trasporto extraurbano è emerso che sulla partita del servizio di trasporto urbano bisogna ancora decidere“.

Esordisce Montanariello:”Sia nelle commissioni fatte alla presenza dell’azienda, che attraverso le affermazioni di autorevoli esponenti di questa maggioranza, è ben chiara l’idea che esiste poca volontà di mantenere il servizio in un rapporto con la ACTV. Questa amministrazione dimentica che parte di ACTV siamo anche noi come importanti azionisti, quindi capaci di scegliere e non di subire delle scelte.

Prosegue il democratico da sempre impegnato sul tema:”Siamo sconcertati quando sentiamo dire che bisogna decidere, credevamo si fosse già deciso visto l’importanza del tema. Decidere chi espleterà il nostro servizio è importantissimo visto che quando si parla di servizi il controllo pubblico diventa fondamentale.
Lo abbiamo benvisto nell’esperienza dei collegamenti con Venezia”.

Conclude Montanariello: “Sul tema dei trasporti è una storia che si ripete, così come quando la destra governava la Provincia ha messo in gara la linea Chioggia/Venezia, oggi anche sull’urbano esiste questo spettro. Noi siamo convinti che quel tipo di servizi devono restare pubblici, nell’interesse dei cittadini.
Questa amministrazione smetta di fuggire e venga a confrontarsi sui temi seri della città invece di aumentare le tasse e fare selfie“.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%