Dalla città metropolitana

Bilancio Metropolitano, il PD incalza. Montanariello:”Armelao ininfluente”

today10 Gennaio 2023 55

Sfondo
share close

Sono iniziate ieri le discussioni del bilancio della città Metropolitana e secondo gli esponenti del Partito Democratico già da subito si vede come Chioggia non abbia ha avuto le risposte che attendeva, tanto meno Armelao le ha rivendicate nonostante il momento di importanti disponibilità economica dell’Ente. 

Incalzano il consigliere regionale Montanariello e quello metropolitano Molena:“Ieri durante la conferenza dei sindaci per l’approvazione del bilancio Metropolitano, il Sindaco di Chioggia si è definito in linea e soddisfatto, peccato che non vi è nulla sul completamento del terzo stralcio della SP 9, conosciuta come l’Arzarone, tantomeno ha accennato dei problemi delle aree verdi dove giocano i bambini di Borgo San Giovanni, tutte cose in capo alla Città Metropolitana.Per fortuna la filiera politica doveva essere un valore, invece l’Arzarone vede i primi due stralci fatti dalla regione, che ora dite chiedete alla provincia e che il Sindaco non rivendica nel bilancio Metropolitano“.

Continuano i Dem:”Forse essere dello stesso colore genera il non disturbare politicamente l’amico per disciplina di partito, è tutto nelle loro mani ed ora che governano la propaganda fatta diventa un sano zitti ed allineati. Ci saremmo aspettati visto il dibattito cittadino, una presa di posizione della destra e di Armelao.

Conclude Montanariello:”Ringraziamo il consigliere Dem Stefano Molena, sempre attento ai temi del territorio, che ha presentato una mozione per il completamento dell’Arzarone e per la sistemazione del parco e delle aree verdi di Borgo San Giovanni, che ha permesso di evidenziare i problemi nelle sedi opportune.

Molena:”Il territorio non può essere slegato dalla Città Metropolitana ed il centralismo di Brugnaro, Sindaco Metropolitano oltre che di Venezia non aiuta. Ho udito Armelao dire che era in linea con il bilancio, spero per i chioggiotti che parlasse per sé stesso, perché senza PD di Arzarone ed aree verdi e parco di Borgo San Giovanni non si sarebbe parlato. Ci batteremo sul tema con le nostre mozioni e con il lavoro di squadra continuo con i consiglieri democratici di Chioggia visto che la filiera di destra è palesemente fallita.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie dal Veneto

SOS Agricoltura: Radicchi scoloriti e cormorani famelici

Dai radicchi scoloriti che senza il freddo non riescono ad arrivare a maturazione in Veneto fino all’invasione di cormorani che sono moltiplicati in Puglia facendo strage di pesce negli allevamenti e in mare aperto ma anche api sconvolte dal clima che escono troppo presto dagli alveari e piante come mimose, noccioli e limoni con fiori fuori stagione che rischiano di essere bruciati dal gelo. Sono questi gli effetti del caldo […]

today10 Gennaio 2023 10


0%