news

New York Times e le mete da non perdere nel 2023

today14 Gennaio 2023 158

Sfondo
share close

Il New York Times ha pubblicato in queste ore la sua annuale classifica delle 52 destinazioni da visitare nel corso del 2023. Una classifica che vede in forte ascela le mete food, ma anche la natura. Luoghi dove è possibile svolgere esperienze all’aria aperta il tutto conciliando posti incantevoli, ma spesso magari ancora sconosciuti ai più.

L’erede di Chioggia, destinazione dell’anno 2022 per il quotidiano americano, è Londra. La cittadina lagunare cede così lo scettro ad una delle metropoli più grandi  d’europea che proprio nel 2023 vedrà l’incoronazione di un nuovo Re.

Solo verso il finale della classifica – al 47esimo posto – trovano posto le due uniche destinazioni italiane presenti quest’anno: Bergamo e Brescia, Capitali della Cultura 2023 che organizzeranno oltre 100 differenti progetti artistici culturali e teatrali.

Archiviato, con grande soddisfazione enfasi – e pure anche presenze – l’anno di “reginetta” per Chioggia non mancano le citazioni su importanti portali nazionali. C’è infatti chi, come SkyTg24, citando le mete di quest’anno ricorda che l’anno scorso “la classifica, che voleva valorizzare località insolite e promotrici di un “turismo consapevole”, aveva presentato alla posizione numero 1 Chioggia, definita “piccola Venezia”“. O ancora il portale VisitItaly, che ha inserito chioggia al quinto posto tra le dieci mete da visitare in Italia nel 2023 davanti ad Ofanto, Ostia, Altamura, Cesenatico, Orvieto e subito dietro al Cilento, Castiglione della Pescaia, Urbino e la Sardegna.

A questo link l’elenco completo delle 52 mete scelte dal NYT per il 2023

Scritto da: Redazione

Rate it

0%