Notizie Locali

Le associazioni sportive a favore della città: Donato un defibrillatore all’Università Popolare di Chioggia

today18 Gennaio 2023 183

Sfondo
share close

Un defibrillatore per l’Università Popolare di Chioggia. Ci ha pensato l’Associazione A.S.D. Sorriso Bike Team che ha deciso, come tutti gli anni, di fare una donazione a una realtà della città. Presenti al momento della consegna: Daniele Tiozzo Brasiola, vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Chioggia e Alessandro Da Re, presidente Ascom.

“Il nostro territorio è ricco di associazioni che messe in rete creano un potenziale enorme”, ha detto Daniele Tiozzo Brasiola, vicesindaco e Assessore allo Sport. “Sappiamo che la nostra città ha un cuore grande e gesti come questo lo testimoniano. Oltre all’ambito sportivo, nel quale le associazioni rappresentano la nostra città, emerge anche un forte legame con il territorio e un senso di comunità ”.

L’A.S.D. Bike Team, associazione nata per promuovere i valori del ciclismo, l’anno scorso aveva donato dei cuscini per le sedie a rotelle usate dagli ospiti della RSA cittadina Felice Casson e inoltre aveva fatto una donazione alla scuola dell’infanzia Le Vele.
“ Il defibrillatore ha un costo di circa 1.100 euro – ha detto il presidente di A.S.D. Bike Team Alessandro Crivellari – ma non ne parliamo per ostentare il gesto quanto per far capire agli sponsor, che credono in noi investendo del denaro, cosa facciamo con quei soldi. Ci sembrava doveroso”.

Intanto fervono i preparativi per le iniziative in programma nel 2023. Il 25 aprile è quasi certa la B iciclettata aperta alle famiglie che prevede una piacevole gita in bicicletta dal percorso facile adatta anche ai più piccoli e a chi non è allenato con grigliata finale.
Mentre per il 1 ottobre è già confermato il Trofeo Serenissima a Sant’Anna, da trent’anni un a delle gare che appassionano gli amanti della bici.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%