Un defibrillatore per l’Università Popolare di Chioggia. Ci ha pensato l’Associazione A.S.D. Sorriso Bike Team che ha deciso, come tutti gli anni, di fare una donazione a una realtà della città. Presenti al momento della consegna: Daniele Tiozzo Brasiola, vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Chioggia e Alessandro Da Re, presidente Ascom.
“Il nostro territorio è ricco di associazioni che messe in rete creano un potenziale enorme”, ha detto Daniele Tiozzo Brasiola, vicesindaco e Assessore allo Sport. “Sappiamo che la nostra città ha un cuore grande e gesti come questo lo testimoniano. Oltre all’ambito sportivo, nel quale le associazioni rappresentano la nostra città, emerge anche un forte legame con il territorio e un senso di comunità ”.
L’A.S.D. Bike Team, associazione nata per promuovere i valori del ciclismo, l’anno scorso aveva donato dei cuscini per le sedie a rotelle usate dagli ospiti della RSA cittadina Felice Casson e inoltre aveva fatto una donazione alla scuola dell’infanzia Le Vele.
“ Il defibrillatore ha un costo di circa 1.100 euro – ha detto il presidente di A.S.D. Bike Team Alessandro Crivellari – ma non ne parliamo per ostentare il gesto quanto per far capire agli sponsor, che credono in noi investendo del denaro, cosa facciamo con quei soldi. Ci sembrava doveroso”.
Intanto fervono i preparativi per le iniziative in programma nel 2023. Il 25 aprile è quasi certa la B iciclettata aperta alle famiglie che prevede una piacevole gita in bicicletta dal percorso facile adatta anche ai più piccoli e a chi non è allenato con grigliata finale.
Mentre per il 1 ottobre è già confermato il Trofeo Serenissima a Sant’Anna, da trent’anni un a delle gare che appassionano gli amanti della bici.
Correlati