Spettacolo

Da domani su Rai 3 ‘Prepararsi al futuro’, l’ultimo programma di Piero Angela

today19 Gennaio 2023 25 5

Sfondo
share close

Piero Angela ha dedicato l’ultimo periodo della sua vita alla produzione di una serie di programmi per illustrare i problemi che l’umanità deve affrontare. Problemi legati al cambiamento climatico e alla ricerca di nuove fonti di energia, nonchè il ruolo della scienza e della tecnologia nella società moderna.

Piero Angela, insieme a un team di esperti, nella puntata di venerdì 20 gennaio alle 15 su Rai 3, spiega come il forte calo delle nascite e l’allungamento della durata della vita creeranno in Italia situazioni mai viste in passato.

Pochi giovani e molti vecchi significheranno una società che avrà bisogno di una forte immigrazione a cui bisognerà riservare un’accoglienza adeguata.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie dal Veneto

Influenza: In Veneto già colpite 600.948 persone, incidenza in calo in tutte le fasce d’età

Nell’ultima settimana in Veneto sono 37.623 (contro i 42.769 della scorsa) i casi stimati di influenza stagionale per un totale complessivo da inizio stagione di 600.948. Il dato è riportato nel report del sistema di sorveglianza epidemiologica del contagio nell’ambito della rete Influnet. L’incidenza generale è pari a 7,75 casi per mille abitanti, contro gli 8,81 casi per mille abitanti della scorsa settimana. La fascia di età più colpita è […]

today19 Gennaio 2023 93


0%