Notizie dal Veneto

Meteo: Un weekend variabile con Bora ed acqua alta, nuovo peggioramento da lunedì

today20 Gennaio 2023 12 5

Sfondo
share close

La bassa pressione in discesa dall’Europa settentrionale, che ha portato una fase perturbata sulla regione nella giornata di giovedì, continuerà ad influenzare le condizioni meteorologiche nei prossimi giorni, mantenendo una circolazione ciclonica sul Mediterraneo, seppur con un minimo depressionario che tenderà a spostarsi verso l’Italia centro-meridionale.

Sul Veneto il tempo si manterrà variabile nel fine settimana con nubi irregolari ma con precipitazioni generalmente assenti o al più locali. Nel fine settimana la costa sarà interessata da venti di Bora anche forti. Le temperature si manterranno rigide, con diffuse gelate anche in pianura nelle ore più fredde.

Da lunedì e fino a parte della mattinata di martedì, probabile nuovo peggioramento con possibili episodi di neve o neve mista a pioggia anche in pianura, seguirà miglioramento.

Il centro previsioni maree di Venezia prevede per la serata di venerdì 20 gennaio marea sostenuta. Sabato 21 gennaio sono previsti 115cm alle ore 9:55 con probabile attivazione del sistema MOSE. Persistono condizioni meteorologiche favorevoli al fenomeno dell’acqua alta fino a martedì 24 gennaio.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Bilancio e DUP, Stecco (M5S) critico:”Provvedimenti deludenti e insufficienti”

«Il trasporto delle persone anziane agli ospedali? Lo faranno con i droni dal vertiporto». Ironizza Daniele Stecco, capogruppo del MoVimento 5 Stelle, riguardo l’approvazione del Documento Unico di Programmazione da parte del Consiglio comunale di Chioggia: «Ma non c’è niente da ridere -evidenzia il consigliere- perché, nonostante i 7 milioni e 800mila euro di avanzo disponibile, frutto anche della buona amministrazione precedente, la giunta Armelao aumenta la TARI, non prevede […]

today20 Gennaio 2023 14


0%