Notizie Locali

Stralcio comunale delle multe, Stecco (M5S):”Non vedo coerenza politica con il governo”

today22 Gennaio 2023 72 1

Sfondo
share close

L’orientamento della Giunta comunale di Chioggia, volto a dire no allo stralcio delle multe, lascia perplesso Daniele Stecco, capogruppo del MoVimento 5 Stelle, il quale rileva che «l’amministrazione mette i bastoni tra le ruote al governo nazionale, peraltro dello stesso colore politico», la cui legge di bilancio prevede invece lo stralcio delle sanzioni, nonché il pagamento degli interessi relativi ai debiti, fino a mille euro.

«Armelao è proprio “allineato” alla sua filiera -ironizza il consigliere- dal momento che prima va contro Fratelli d’Italia, non ascoltando il segretario Penzo che lo invitava ad aiutare le famiglie tramite l’esenzione dall’addizionale IRPEF. Ora si mette anche contro la premier Meloni, arrivando in extremis alla seduta di Consiglio con una delibera opposta all’indirizzo di governo».

Mentre l’amministrazione comunale veneziana ha invece deliberato di cancellare sanzioni e interessi, Stecco osserva che «segnali discordanti arrivano dalla laguna sud. Forse l’eccesso di esposizione personale è capace di andare oltre l’indirizzo politico espresso dalla maggioranza: è il prodromo a una possibile crisi?».

L’esponente del M5S suggerisce al sindaco «di andare a ripetizioni di coerenza politica, visto che il suo nuovo bilancio non prevede grandi aiuti alle famiglie. Applicando quanto previsto dalla legge di bilancio -conclude Daniele Stecco- avrebbe comunque potuto esercitare una forma di aiuto per quelle persone che non riescono nemmeno a pagare una multa, visti i rincari delle bollette, della TARI, dei mutui».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%