Notizie Sportive

Pista d’atletica: Il Panathlon Chioggia ci crede

today13 Febbraio 2023 94 1

Sfondo
share close

In occasione della serata del Panathlon Club di Chioggia nella quale si è tenuta l’assemblea annuale dei soci, il Presidente Stefania Lando, dopo aver presentato il bilancio per l’annualità 2022, ha tracciato le linee del programma sociale per il 2023. La Presidente Lando, ha inteso dedicare l’intera annata 2023 ad un tema di sicuro interesse per la città di Chioggia.

Il Panathlon infatti, nell’esercizio di quelle che sono le sue prerogative e funzioni istituzionali, si farà ambasciatore e propulsore, presso tutti i livelli possibili, affinché il sogno di realizzare una pista di atletica anche a Chioggia diventi realtà.

A tale proposito, proprio per rimarcare l’importanza a livello cittadino di tale proposta, pienamente condivisa da tutti i soci presenti, la Presidente Lando ha inteso nominare una specifica commissione, da lei coordinata, che dedicherà la sua attività all’organizzazione di tavole rotonde dibattiti incontri finalizzati allo scopo di promuovere questa importante struttura cittadina.

La commissione sarà presieduta dalla socia del Panathlon Club di Chioggia Manuela Levorato, da Leonardo Toson, Gianni Pagan, Carlo Albertini e Gianmarco Albertini a rappresentare il mondo dei giovani Panathleti.

Proprio Levorato, che da vent’anni detiene il primato italiano sui 100mt, è intervenuta sull’argomento:” Credo che un intervento di questa portata sia dovuto soprattutto ai nostri giovani che mai come in questo periodo storico, hanno la necessità di un contatto reale, non filtrato da alcun tipo di device e per questo necessitano di spazi dove stare insieme, all’aria aperta, facendo movimento, poggiando il cellulare e uscendo dalla loro confort zone. Nei nostri sogni la pista di Chioggia è blu, come le più moderne piste che vediamo in tv, blu come il mare che fa parte indissolubilmente del DNA di questa meravigliosa città. Questo territorio è pronto per un radioso futuro sportivo e i suoi abitanti meritano un investimento che per gli anni a venire porterà benessere e lustro a tutti i suoi cittadini, il motivo è semplice: “Lo sport è strumento di crescita personale e di inclusione senza eguali”.

La pista di atletica è già presente nella programmazione urbanistica della città di Chioggia e l’amministrazione comunale attuale l’ha posta al centro del suo programma di realizzazione di infrastrutture sportive.

Il Panathlon si metterà al fianco dell’amministrazione comunale in tutte quelle iniziative che saranno necessarie per promuovere tale infrastruttura.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%