Notizie Locali

RFI annuncia la riapertura della sala d’attesa della stazione di Chioggia

today28 Febbraio 2023 265 5 5

Sfondo
share close

La sala d’attesa della stazione di Chioggia sarà presto riaperta. Ad annunciarlo ieri, anche un po a sorpresa, è stata RFI, società che gestisce la rete ferroviaria italiana.  Nei giorni scorsi gli utenti del Trasporto Pubblico di Chioggia avevano chiesto a gran voce la riapertura della sala, chiusa da anni.

Nella stazione di Chioggia, si legge in una nota inviata alla stampa “sono stati individuati nuovi spazi da adibire a questo servizio. Non appena fatte le opportune verifiche, si procederà alla rifunzionalizzazione”.

La stazione di Chioggia, come spiega RFI, è già stata oggetto negli ultimi tempi di alcuni interventi di manutenzione straordinaria “quali la tinteggiatura del fabbricato, la sostituzione di infissi e porte, la sistemazione della copertura del fabbricato e della pensilina del binario 1, oltre all’adeguamentoo dell’impianto di illuminazione”.

Per il momento però, per nuovi interventi bisognerà attendere:“Tenuto conto delle priorità a livello nazionale – conclude la nota – non risultano al momento pianificati nel breve periodo ulteriori investimenti in stazione a Chioggia nell’ambito del Piano integrato stazioni (che include il miglioramento dell’accessibilità ai binari e il restyling del fabbricato viaggiatori); tali interventi verranno comunque pianificati nel medio termine per rispondere all’adeguamento normativo esteso a tutte le stazioni del territorio nazionale”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%