Notizie Locali

Romea, Montanariello:”Via a tavolo tecnico per la messa in sicurezza del passaggio a livello di Vicolo dei Fiori”

today8 Marzo 2023 23 1

Sfondo
share close

“Su mia segnalazione ed in risposta ad una recente interrogazione che ho presentato sullo stato di pericolosità del tratto di strada Romea coincidente con il passaggio a livello di Vicolo dei Fiori a Sant’Anna di Chioggia, la Giunta regionale annuncia di aver proposto ad ANAS e RFI di istituire un tavolo tecnico”.

A darne notizia è il consigliere regionale del PD Veneto, Jonatan Montanariello.

“Si tratta di un segnale positivo che auspico porti rapidamente ad assumere decisioni concrete per un intervento di messa in sicurezza indispensabile. Ricordo infatti che i lavori di manutenzione straordinaria della Romea, benché fondamentali nell’ottica dell’ammodernamento infrastrutturale, stanno creando in alcuni luoghi un elemento di rischio per i cittadini. Questo è il caso di Sant’Anna di Chioggia dove, alla fermata dell’autobus 3082 “Romea Ca’ Lino”, è stato eliminato l’unico spiazzo esistente, costringendo così gli automobilisti a fermarsi negli spazi riservati alla fermata dell’autobus o, il più delle volte, occupando parte della carreggiata, spesso causando rallentamenti al traffico”.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Ferrovia Chioggia – Piove di Sacco: Botta e risposta tra Montanariello e Dolfin in Regione

"Ancora una volta, il governo regionale e la sua maggioranza dicono no a una infrastruttura che sarebbe la migliore alternativa al congestionamento e alla pericolosità della Strada Romea. E così, dopo 30 anni di parole e promesse al vento, la ferrovia Chioggia- Piove di Sacco resta ancora ferma al palo". Con queste parole, il consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello, vice presidente della commissione consiliare Trasporti, commenta “la bocciatura di […]

today7 Marzo 2023 50 1


0%