Notizie Locali

Arrivata a Chioggia la teca con l’auto della scorta del giudice Giovanni Falcone

today10 Marzo 2023 94 1

Sfondo
share close

È arrivata nel pomeriggio di in Corso del Popolo la teca contenente ciò che rimane dell’auto della scorta del giudice Giovanni Falcone. A portarla in città l’iniziativa del Lions Club Chioggia e Sottomarina con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Chioggia al titolo “Le mogli di…Francesca Morvillo, Magistrata.

Venerdì 10 marzo Chioggia dedicherà una giornata alla figura della donna dello Stato e moglie di Giovanni Falcone, morta con lui e gli uomini della scorta nell’attentato di Capaci, il 23 maggio 1992.

A Francesca Morvillo la città di Chioggia intitolerà un tratto di uno dei luoghi più suggestivi, il Lusenzo. Alle ore 12.00, nei pressi del ponte Baden Powel, alla presenza delle autorità civili e militari, il Sindaco Mauro Armelao presiederà la cerimonia di intitolazione a Francesca Morvillo della camminata pedonale est del Lusenzo, da ponte Baden Powell al ponte di San Martino. La cittadinanza è invitata a partecipare.

La teca con l’auto rimarrà visibile – sotto il palazzo municipale – invece fino a domenica.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Dalla città metropolitana

A57, uscita Mirano-Dolo chiusa nel weekend per chi viaggia in direzione Milano

Concessioni Autostradali Venete informa che per lavori di manutenzione alla pavimentazione in A57 direzione Milano si rende necessario istituire una riduzione di carreggiata per i prossimi due fine settimana, il primo dei quali con la chiusura contestuale dello svincolo di uscita Mirano-Dolo, da venerdì sera 10 marzo fino a mezzogiorno di domenica 12. Nello specifico, i lavori interesseranno il tratto di A57 compreso tra le stazioni di Mira-Oriago e Mirano-Dolo […]

today9 Marzo 2023 31 1


0%