Notizie Sportive

Sconfitta amara per la VLC Slimar in casa del Sangiorgina

today13 Marzo 2023 128

Sfondo
share close

Sconfitta amara per la VLC Slimar, che cade 3-2 in casa del Sangiorgina seconda in classifica, ma mantiene ugualmente la testa della classifica grazie al punto guadagnato. La Sestetto iniziale composto da Engaldini al palleggio, bande Toniolo e Fenice, centri Menon e Fassina, mentre come opposto Dotta, oltre a Franzoso come libero.

La formazione di casa inizia subito spingendo forte sulle proprie bande e riescono ad arrivare agevolmente sul 15-9 grazie anche a qualche errore di troppo della formazione nerofucsia, soprattutto in difesa. Fin dall’inizio gli attacchi di Dotta e Fenice hanno efficacia in qualche modo, ma successivamente vengono murati dalla compagine di casa che arriva sul 16-9. La diagonale stretta di Toniolo porta il risultato sul 17-12. Esce Engaldini per Nonato e Dotta per Sambin. Ancora primo tempo di Menon per il 17-13. Fenice e Fassina portano il risultato sul 17-15 e il Sangiorgina chiama time out. Due attacchi vincenti e un muro di Fenice portano il risultato sul 20-20. Ma le friulane riescono, anche con un po’ di fortuna, a chiudere il set per 25-23 con l’errore in difesa di Fassina. Secondo set che riparte come era finito, con la formazione di casa in avanti, ma con le ragazze di coach Guidotto che recuperano con Menon e Toniolo, portandosi sul 9-9. Successivamente la squadra ospite mette il turbo grazie agli attacchi di Dotta e Fassina, che fanno la differenza portando il risultato sul 13-19.

Ma la squadra di casa non si da per vinta e si riporta sotto sul 15-19 con due ace. Le atlete VLC tirano fuori le unghie e strappano un ottimo 18-25 che vale l’1-1 con l’attacco di Toniolo che chiude il set a favore proprio delle chioggiotte. Ripartenza a tutto braccio per la formazione ospite, che trova un secco 2-6 con i primi tempi di Menon e la forza di Fenice. Attacco di Toniolo e il risultato si porta sul 3-9. Ora le friulane sono in seria difficoltà nell’attaccare con efficacia. La VLC Slimar dilaga con Dotta e Fenice portandosi sul 4-12. Dotta incontenibile in attacco e Franzoso ottima in difesa per il 13-18.

Le avversarie accorciano fino a portarsi sul 21-23, con la formazione ospite che nel frattempo ha cambiato Dotta per Sambin. Il set si conclude 23-25 con il muro fuori avversario sull’attacco di Dotta. Quarto set a trazione avversaria, con il Sangiorgina che si porta sul 5-0. Riprende energia il VLC Slimar con Toniolo e Fenice per il 7-5, ma la squadra ospite difende egregiamente e attacca in modo efficace per il 9-5. Dopo un batti e ribatti arriva il 16 pari grazie all’attacco di Toniolo; ma un attacco e un ace avversario portano il risultato sul 18-16. Entrano Nonato e Sambin per Engaldini e Dotta. La VLC accorcia sul 22-19 con ace di Bernardinello.

Nonostante una gran rimonta da parte della squadra di Chioggia, arriva la vittoria del set per Sangiorgina ancora sul 25-23. Tie break giocato punto su punto, ma qualche errore di troppo ha portato la squadra di casa a vincere.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%