Notizie dal Veneto

Siccità: Zaia pensa ad un’ordinanza per limitare l’uso dell’acqua

today13 Marzo 2023 47

Sfondo
share close

Se il 2022 si è confermato come uno degli anni più avari di precipitazioni di sempre, il 2023 non sembra essere da meno. con le precipitazioni al di sotto della media nel primo bimestre dell’anno dopo un 2022 in cui è caduta il 30% di pioggia in meno.

Sulla questione è intervenuto ieri il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, che ha annunciato come al momento si stia iniziando a pensare a delle ordinanze per limitare l’uso dell’acqua. “Se non dovesse cambiare la situazione meteorologica – ha affermato il governatore – dobbiamo provvedere con provvedimenti più drastici limitati a quelli che sono gli usi civici e attività strettamente connesse alle persone e quindi evitare gli sprechi”

“L’acqua – ha aggiunto Zaia – non è una risorsa infinita ed in questo momento stiamo passando un periodo di grossa difficoltà”

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie dal Veneto

Siccità: Arriva il decalogo di Coldiretti per educare grandi e piccini al risparmio idrico

Nelle scuole, nei mercati dei produttori, anche negli uffici scatta l’operazione di Coldiretti Veneto per  attraverso il decalogo anti spreco di Campagna Amica. Dieci regole facili e semplici che compongono un appello al buon senso rivolto a tutti per rispondere da subito all’allarme siccità per 300mila imprese agricole in Italia. L' SOS riguarda in particolare le regioni del Centro Nord dove il Po e i grandi fiumi sono in secca: […]

today13 Marzo 2023 23


0%