Notizie Locali

Nuovo CdA Ipab Casson, Montanariello: “Tutti componenti uomini: era opportuno rispettare il principio della rappresentanza di genere”

today14 Marzo 2023 30 2

Sfondo
share close

“Non è in ballo una questione di illegittimità circa le nomine dei componenti che siederanno nel CdA dell’Ipab Casson di Chioggia. Esiste però una soglia di rispetto dei principi che si legano alla rappresentanza di genere che andava rispettata”. Questo il giudizio del consigliere regionale del PD Veneto, Jonatan Montanariello, circa la nomina, tutta al maschile, del Consiglio d’Amministrazione della casa di riposo.

“Ricordo – prosegue Montanariello – che la valorizzazione della rappresentanza di genere è un punto fermo sia in materia elettorale che di composizione degli organi di governo. Figuriamoci, sempre al netto delle normative, se questo non debba essere un baluardo anche nelle nomine di enti come le Ipab. Presenterò un’interrogazione al riguardo, chiedendo al presidente Zaia, sensibile su questi temi, così come all’assessore alle Pari Opportunità, cosa ne pensino di questa vicenda oggettivamente imbarazzante”.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Dalla città metropolitana

Al museo con il cane: A Venezia si può

I Musei Civici di Venezia diventano dog-friendly grazie all'accordo con Bauadvisor, portale di comunicazione e servizi globali dedicato al mondo dei cani e dei loro proprietari. L'offerta si propone di intercettare e rispondere a un'esigenza diffusa tra i proprietari e amanti dei cani, con l'obiettivo di favorire l'accessibilità del patrimonio museale verso più ampie fasce di pubblico. "La città di Venezia - commenta il sindaco Luigi Brugnaro -  è lieta […]

today14 Marzo 2023 44


0%